Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 07 Giugno 2016 16:05

Emanuele Galante: Chieri in pole position, Pro Settimo Eureka alternativa

Scritto da

MERCATO - Il portiere ex J Stars e Chisola, dopo 6 mesi con gli Allievi del Cuneo, ha tante proposte dalla Juniores nazionale: più defilate, ci sono anche Pinerolo e Bra.

Futuro in Juniores nazionale per Emanuele Galante, portiere classe ’99 che a gennaio era passato dal Chisola agli Allievi nazionali del Cuneo, un’esperienza destinata a finire viste le difficoltà della società cuneese. Campione regionale con i Giovanissimi della J Stars, poi al Chisola Allievi sotto età e sempre convocato in rappresentativa, Galante ora cerca una nuova avventura dopo i 6 mesi di Cuneo. In pole position c’è il Chieri: qualche provino è già stato sostenuto, la squadra del nuovo allenatore Franco Semioli potrebbe essere la soluzione giusta. Tra l’altro, in collina potrebbe sbarcare anche per Alessandro Savino, attaccante di proprietà della Pro Vercelli quest’anno ad Alpignano, e già giocano lì tanti altri ex compagni di squadra dei tempi della J Stars.
L’alternativa più calda – oltre a Pinerolo e Bra, più defilati anche per ragioni geografiche – è rappresentata dalla Pro Settimo Eureka, alla ricerca di un portiere giovane per la propria Juniores nazionale: i contatti sono caldi, nei prossimi giorni qualche allenamento di prova. La decisione sarà presa entro fine mese, partendo dalla certezza che, l’anno prossimo, Emanuele Galante vuole giocare con continuità per dimostrare tutto il proprio valore.

Letto 4973 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta