Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Sabato, 16 Giugno 2018 15:11

È nata la ASD Savigliano Calcio FC-SC, società di puro Settore giovanile

Scritto da

FUSIONE - Parte con tre squadre ai regionali la nuova società nata dall’unione di FC Savigliano e della Giovanili Calcio SC. Il presidente Giacomo Crosetto: “Unire le forze in un'unica grande società per dare un segnale forte alle famiglie, alla città, alle istituzioni”

Si chiama ASD Savigliano Calcio FC-SC la nuova società nata dalla fusione di FC Savigliano e della Giovanili Calcio SC, i colori sociali saranno rosso e blu. Una società appena nata ma subito importante nei numeri e nelle ambizioni: tre squadre ai regionali (2003, 2004 e 2005) più i 2002 che faranno richiesta di ripescaggio, doppi gruppi nelle squadre delle giovanili e anche tripli in alcune annate della Scuola calcio, più di 350 tesserati più allenatori e dirigenti.
Mercoledì c’è stata la presentazione ufficiale, queste le parole del presidente Giacomo Crosetto: “Di questa possibile fusione se ne parlava da anni, ci hanno provato in molti, ma poi c’era sempre qualcosa che ne bloccava la partenza. Stavolta invece la sensazione era diversa, la consapevolezza era cresciuta ed ora si può ufficialmente annunciare la nascita della nuova società di calcio interamente dedicata al Settore giovanile del Saviglianese e di Cavallermaggiore, nata dalla fusione tra FC Savigliano e Giovanili calcio SC , non una società in più ma bensì una società calcistica in meno a Savigliano. È stato un parto più facile del previsto, perché c’era la volontà di tutti, in primis i direttivi e di tutte le persone che a questo progetto hanno creduto. Unire le forze in un'unica grande società per dare un segnale forte alle famiglie, alla città, alle istituzioni. Come già detto è un progetto che parte per far crescere il settore giovanile, pertanto, per questa stagione non è prevista la Prima squadra. Una nuova società che numeri alla mano conterebbe un bacino di circa 350 ragazzi, formando circa 20/25 squadre, più almeno una cinquantina tra allenatori e vice, preparatori dei portieri ed atletici e soprattutto di molte anzi moltissime persone che tra dirigenti e accompagnatori renderanno questo gruppo sempre più ampio. Un insieme di circa 450 persone tutte unite verso un unico obiettivo: cercare di fare calcio bene, divertendosi e se possibile facendo crescere in un ambiente sano ed organizzato i nostri ragazzi”.
Il Savigliano Calcio collaborerà con la Pro Savigliano di Prima categoria, sotto la cui matricola verrà iscritta la Juniores, e anche con il Marene, per offrire una prospettiva di Prima squadra ai ragazzi.

ORGANIGRAMMA ASD SAVIGLIANO CALCIO FC-SC


DIRETTIVO
Presidente: CROSETTO Giacomo
Vicepresidente e direttore generale: PONZI Gigi
Segretario: DEIDERI Alberto
Tesoriere: MASSIMINO Germano
Responsabile Settore giovanile: ALLASIA Fabrizio, BERARDO Franco
Responsabile Cavallermaggiore: CIGNA Fabrizio
Addetto stampa: RACCA Luigi

CONSIGLIERI
Responsabile segreteria: GRECO Angelo
Responsabile rapporti istituzionali: CUSSA Claudio
Responsabile tecnico agonistica: ALLOCCO Roberto
Responsabile tecnico Scuola calcio: MAZZAFERA Roberto
Responsabile amministrativo: ZAMPEDRI Gianluca, BOAGLIO Gianpiero, CHIAVASSA Andrea

Registrati o fai l'accesso e commenta