Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Sabato, 13 Giugno 2015 19:32

Domani tutte le finali provinciali in diretta su 11giovani.it

Scritto da redazione

FINALI PROVINCIALI - Si comincia al mattino con Don Bosco Alessandria-Lesa Vergante (2001) e Bacigalupo-Derthona (1999), al pomeriggio le categorie piene con Cenisia-Trecate (2000) e Lascaris-Mathi Lanzese. Appuntamento a Trino Vercellese.

 

Tre squadre di Torino, due di Alessandria e Novara, una di Ivrea: è questa la geografia delle finaliste dei campionati provinciali. Appuntamento domani a Trino Vercellese, una giornata densa di emozioni con due finali al mattino e altre due al pomeriggio.

Nei Giovanissimi fascia B la sorpresa Lesa Vergante, che in semifinale ha strapazzato il Borgosesia con un 7-1 tra andata e ritorno, se la vedrà con il Don Bosco Alessandria, che invece ha eliminato il quotatissimo Pertusa solo grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta. È il primo appuntamento di giornata, alle 9.30.

A seguire Bacigalupo-Derthona, finale degli Allievi fascia B, che promette scintille: i torinesi in semifinale hanno eliminato il GiavenoCoazze vincendo in casa e pareggiando fuori, gli alessandrini hanno asfaltato il Greggio nella gara di ritorno, clamoroso 4-0 dopo aver perso nell’andata.

Nei Giovanissimi il Cenisia parte con i favori del pronostico, basti dire che in semifinale la squadra di Capovilla ha rifilato 7 gol alla PiscineseRiva senza subirne. Ma il Trecate, nella combattutissima semifinale con l’Alicese vinta solo per la rete segnate fuori casa, ha dimostrato di avere un grandissimo carattere.

La squadra di Torino è, sulla carta, favorita anche nella finale Allievi: il Lascaris di Manavella, dopo una stagione da schiacciasassi, si è esaltato nella semifinale con il Libarna, poker all’andata e tranquillo pareggio al ritorno; ma attenzione al Mathi, arrivato fino all’ultimo atto con due pareggi con il Gozzano, che non avrà davvero nulla da perdere.

FINALI - Domenica 14 giugno 2015 a Trino Vercellese (campo sportivo di via fratelli Brignone).

9.30 GIOVANISSIMI FASCIA B - DON BOSCO ALESSANDRIA-LESA VERGANTE

11.00 ALLIEVI FASCIA B - BACIGALUPO-DERTHONA

15.30 GIOVANISSIMI - TRECATE-CENISIA

17.00 ALLIEVI - LASCARIS-MATHI LANZESE 

Ultima modifica il Sabato, 13 Giugno 2015 21:03

Registrati o fai l'accesso e commenta