Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 21 Ottobre 2016 11:01

Cuneo - Nel prossimo week end ci sarà qualche promossa, ma soprattutto tante “eliminate” dalla corsa ai regionali

Scritto da

PRESENTAZIONE - Negli Allievi fasi puntati sulle partite Cheraschese-Area Calcio Alba e Roero, Fossano-Giovanili Calcio SC e Boves-Pedona. Allievi fascia B: fuori dai giochi chi perde in Sommarivese-Bra e Pro Dronero-Olmo. Nei Giovanissimi, il Fossano deve riprendersi già dalla sfida con l’Area Calcio, molto interessante anche Olimpic Saluzzo-Giovanile Centallo. Giovanissimi fascia B Carmagnola-Pedona, Olmo-Fossano e Giovanile Centallo-Olimpic Saluzzo sono partite al cardiopalma

ALLIEVI - BRA E GIOVANILE CENTALLO, CHAMPAGNE IN FRESCO
Nel girone A, giornata di possibili verdetti: il Bra, sul tutt’altro che impossibile campo del Gallo, si qualifica ai regionali in caso di vittoria. Il big match è Cheraschese-Area Calcio Alba e Roero: per gli ospiti, quarti, è l’ultima occasione per rientrare nei giochi; la squadra di casa, seconda, vuole mantenere il suo vantaggio sull’Albese, attesa dalla difficile trasferta con la Lenci Onlus.
Girone B: vincendo con l’Olimpic Saluzzo, la Giovanile Centallo potrebbe avere la matematica certezza dei regionali. Dipende da Fossano-Giovanili Calcio SC, sfida tra la quarta e la terza, divise da un solo punto, una sfida decisiva per accedere agli spareggi e magari per avvicinarsi al Saluzzo, secondo, che riposa.
Anche nel girone C c’è lo scontro diretto per lo spareggio tra Boves e Pedona, appaiate a 15 punti; partite sulla carta facili per le prime due della classe, il Cuneo nel derby con l’Auxilium e il Monregale con l’Ama Brenta Ceva: possibile l’allungo decisivo, anche se per le certezze bisogna aspettare.

ALLIEVI FASCIA B - SALUZZO E CHERASCHESE CERCANO LO STRAPPO DECISIVO

Grande bagarre ne gironi classe 2001. Nel girone A il campo principale è quello della Sommarivese, che aspetta il Bra: le due squadre sono terze a pari punti, chi perde rischia di essere tagliato fuori. Davanti a tutti c’è il Saluzzo, reduce dal fondamentale poker sulle Giovanili Calcio SC: i granata devono vincere anche con il San Cassiano, perché tra le prime sono l’unica squadra che deve ancora riposare. Messa molto bene la Cheraschese, che battendo l’Olimpic Saluzzo potrebbe fare lo strappo decisivo verso la qualificazione diretta ai regionali.
Nel girone B ci sono ben 5 squadre ancora in corsa. L’unico scontro diretto è Pro Dronero-Olmo, a pari merito al quarto posto con 15 punti: chi perde è fuori, un pareggio taglierebbe le gambe a entrambe. È quello che sperano Cuneo, Giovanile Centallo e Pedona, attese dalle gare non impossibili rispettivamente contro Caraglo, Monregale e Carrù.

GIOVANISSIMI - CHERASCHESE E CUNEO, PROVE DI FUGA

Il big match di domenica scorsa, Cheraschese-Fossano 3-0, ha dato una chiara impronta al girone A: i bianconeri, che devono affrontare la trasferta con la Montatese, sono primi e favoriti. Ben messo anche il Bra, reduce dal 6-0 proprio sulla Montatese e pronto alla gara con l’FC Savigliano, mentre il Fossano - ora a pari punti con i giallorossi – deve difendere almeno il terzo posto in un’altra gara decisiva, in casa con l’Area Calcio Alba e Roero che dista due sole lunghezze e proverà il colpaccio con tanto di sorpasso.
Più chiara la situazione del girone B: il Pedona, fresco della vittoria per 1-3 sul campo dell’Olmo, guarda tutti dall’alto in basso con 21 punti; a 18 è tranquillo il Monregale; a 16 è fermo proprio l’Olmo. Per nessuna delle tre sono in calendario scontri diretti, difficile prevedere sorprese.
Riflettori puntati sul Olimpic Saluzzo-Giovanile Centallo, nel girone C: per gli ospiti è l’ultima occasione per puntare al secondo posto, perché la vittoria significherebbe aggancio; per la squadra di casa, vincere (o anche pareggiare) vorrebbe dire blindare la qualificazione diretta ai regionali. Spera di scappare l’altra capolista, il Cuneo, atteso dal Genola in una gara dal pronostico scontato.

GIOVANISSIMI FASCIA B - AREA CALCIO-BRA, SCONTRO DIRETTE TRA DUE SQUADRE (QUASI) QUALIFICATE

Il clamoroso settebello dell’Area Calcio alla Montatese ha di fatto deciso le due qualificate dirette del girone A: Area Calcio Alba e Roero e Bra, nonostante lo scontro diretto che le attende, hanno 8 punti di vantaggio proprio sulla Montatese terza: almeno una farà festa già domenica. Appassionante piuttosto la sfida per lo spareggio, che vede in corsa almeno quattro squadre, ma senza scontri diretti in calendario.
La spettacolare vittoria per 4-5 del Carmagnola sulle Giovanili Calcio SC ha accorciato la classifica del girone B: la Cheraschese è prima ma riposa, trasferta con lo Scarnafigi per le Giovanili Calcio Sc che vogliono tornare al comando, Carmagnola-Pedona è lo scontro diretto tra la terza e la quarta forza del girone: che spettacolo…
Cuneo strafavorito nel girone C, anche la partita con il San Sebastiano non sarà un problema. Per secondo e terzo posto battagliano in tre, tutte a quota 18 punti: la Monregale riposa, Olmo-Fossano è lo scontro diretto che dirà molto sulle sorti del girone.
Anche nel girone D, quattro pretendenti per due posti più lo spareggio. Giovanile Centallo-Olimpic Saluzzo è la sfida di cartello: la squadra di casa vuole vincere per chiudere i discorsi, gli ospiti non devono perdere per non rischiare di uscire di scena. Il Caraglio risposa, il turno sembra favorevole al Valle Maira (l’unica che dovrà ancora riposare), che però deve assolutamente tornare da Morevilla con i tre punti.

Letto 2522 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Ottobre 2016 11:47

Registrati o fai l'accesso e commenta