Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 07 Novembre 2016 11:04

Cuneo Giovanissimi fascia B - L’Olmo sale sul treno regionale

Scritto da redazione

LA PARTITA / ULTIMA GIORNATA - Il gol di Bozza firma la vittoria sul Bisalta che vale il secondo posto, complice la caduta del Fossano sul campo della Monregale

All´ultima fermata, dopo 10 risultati utili consecutivi, l´Olmo sale sul treno che porta alla fase regionale. La sconfitta all´esordio sul campo della corazzata Cuneo ha costretto i grigiorossi a una rincorsa, lenta, ma inesorabile, culminata con la conquista del secondo posto dopo una lunga sfida a distanza con il Fossano, caduto all´ultima giornata sul campo della Monregale ed estromesso anche dagli spareggi.
La gara da vincere a tutti i costi contro il coriaceo Bisalta si apre con un´occasione per gli ospiti sventata dall´intervento di Briatore, poi è lo sgusciante Karamoko a cercare senza fortuna la conclusione. La sfuriata iniziale degli ospiti lascia spazio alla reazione olmense, concretizzata dal gol-partita di capitan Bozza su assist di Basiglio, complice l´errore difensivo degli avversari. Un preciso cross di Bozza trova Lingua pronto alla deviazione sotto misura, ma il tiro termina sul fondo a fil di palo. Bozza, ancora lui, da sinistra timbra in pieno la parte bassa della traversa: palla che rimbalza prima della linea di porta e raddoppio solo sfiorato prima dell´intervallo. Nella ripresa il canovaccio dell´incontro vede il Bisalta cercare di fermare le ripartenze olmensi con la tattica del fuorigioco, il solito Bozza avvicina a più riprese il bis, ma è sui piedi di Lingua la palla del potenziale 2-0, negato dal palo. Il minimo vantaggio basta comunque all´Olmo per centrare l´obiettivo qualificazione.

OLMO-BISALTA 1-0
RETE: 23´ Bozza
OLMO: Briatore, Cardone (34´ st Manichino), Pecollo, Ghione, Centaro, Rinaldi (17´ st Vercellone), Demuru, Sarale, Basiglio (27´ st Kretly F.), Bozza, Lingua. A disp. Pusceddu, Kretly M., Kollcaku, Kone. All. Bianchi
BISALTA: Salsotto, Campana, Pepino, Karamoko, Husano, Campanini, Canali, Palazzolo, Peirone, Mepodo, Galliano. A disp. Giusta, Mulassano, Civalleri, Varrone. All. Canali.

Fonte: www.olmo84.com

Letto 2093 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta