Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 22 Dicembre 2015 15:09

Cuneo - Busca e Caramagnese dominano i due gironi di Allievi

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA - Virtus Mondovì e Vicese regine nel girone A degli Allievi fascia B. Nei Giovanissimi continua il testa a testa tra Virtus Mondovì e Fossano nel girone B, mentre nel C il Bra stravince il big match con la Saviglianese (doppietta di Polizzi e gol di Revello).

 

ALLIEVI - ORSI SU RIGORE STENDE IL VALVERMENAGNA
Busca e Caramagnese dominano i gironi classe ’99: sono le uniche squadre ancora a punteggio pieno dopo 4 giornate, grazie alle vittorie ottenute rispettivamente su Valvermenagna (0-1 tiratissimo, decisivo il rigore di Orsi) e San Sebastiano (7-0 rilassato). Nel girone A, dietro al Busca c’è il Boves, 2-5 alla Pro Dronero, più distanziati Caraglio, Giovanile Centallo con una partita da recuperare, e proprio il Valvermenagna.
Nel girone B l’Albese insegue la Caramagnese a soli due punti di distanza, ma fa fatica con le piccole: dopo il pareggio con il Marene (unico punto per la squadra, che domenica ha perso con il Ceresole), vittoria sofferta per 2-1 sul Sanfrè, ancora fermo al palo insieme allo Stella Maris. A ridosso delle prime, co 9 punti, Cheraschese, Ceresole e Area Calcio.

ALLIEVI FASCIA B - SAVIGLIANESE PRIMA NEL GIRONE B, TRA LE INSEGUITRICI L'OLIMPIC SALUZZO BATTE IL GALLO
La Virtus Mondovì cala il settebello all’Olmo, la Vicese un più combattuto 5-3 al Boves: con queste vittorie le due squadre rimangono al comando a punteggio pieno. Tiene il passo solo il Busca, grazie alla vittoria sul Valvermenagna. Nel girone B primato solitario per la Saviglianese, sempre vincente dopo il poker corsaro allo Sporting Cavalermaggiore. Nello scontro tra le più dirette inseguitrici, l’Olimpic Saluzzo ha la meglio sul Gallo con un combattutissimo 2-1; stesso risultato per lo Scarnafigi, ora terzo, ai danni del Dogliani.

GIOVANISSIMI – DOPPIETTA DI GIRAUDO, POI INTURRI E AUDISIO: PROVA DI FORZA DELL'OLMO
Nei tre gironi classe 2001, dopo 4 giornate di campionato, c’è solo una squadra con 12 punti in classifica: è l’Olmo, capolista del girone A, che nell’ultima giornata ha calato il poker alla Pro Dronero, con cui condivideva la leadership fino alla scorsa domenica: una prova di forza impressionante, firmata dalla doppietta del difensore Giraudo e dalle reti di Inturri e Audisio. Nello stesso gruppo, seconda vittoria stagionale per Boves e Caraglio, prima gioia per il Genova grazie all’1-0 sull’Olimpic Saluzzo. Nel girone B continua il testa a testa tra Virtus Mondovì e Fossano (che, ricordiamo, hanno pareggiato 0-0 nello scontro diretto): facile vittorie per entrambe nell’ultima giornata, rispettivamente 0-7 sull’Ama Brenta Ceva e 6-0 sul Bagnasco. Nelle altre gare, la Vicese ha la meglio sul fanalino di cosa Garessio, mentre la Benese ottiene la sua prima vittoria ai danni del Carrù. Chiudiamo con il girone C, dove a 9 punti ci sono tre squadre, ma ben più felice è la situazione del Bra: i giallorossi hanno giocato solo tre partite, nell’ultima hanno vinto lo scontro diretto con la Saviglianese, un 0-3 corsaro che è un chiaro segnale al girone; doppietta di Polizzi e gol di Revello per i giallorossi. La terza capolista è l’Albese, che ha calato il poker allo Sport Roero. Vittorie anche per San Cassiano e Racconigi.

GIOVANISSIMI FASCIA B - CHE BATTAGLIA NEL GIRONE B: CARMAGNOLA E CARAMAGNESE BRACCANO L'ATLETICO RACCONIGI
Caraglio (5-0 al San Michele Niella) e Pro Dronero (3-1 al Boves) guidano la classifica del girone A con 12 punti, a punteggio pieno, già a distanza siderale dalla terza, il Valvermenagna, che rimane a 5 punti dopo il 2-2 con l’Auxilium Cuneo. Ben più corta la graduatoria del girone B: primato virtuale per l’Atletico Racconigi, 8 punti in 4 partite giocate (compreso il 10-0 al Valle Po dell’ultimo turno); a 7 punti ma con sole 3 gare disputate ci sono Carmagnola (pesantissimo 0-1 al Busca, gol decisivo di Diana) e Caramagnese (solo 1-1 con il Savigliano); a 6 punti proprio il Busca insieme al Morevilla (3-0 allo Sporting Cavalermaggiore). Insomma, ci sarà da divertirsi… Infine il girone C, dove spadroneggia la Montatese, che cala il poker alla Roretese e rimane a punteggio pieno. Insegue a due lunghezze il Neive, che nell’ultima ha battuto 3-1 lo Sportgente, già distanziato il San Cassiano, nonostante il 2-0 alla Sommarivese.

Letto 2257 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Dicembre 2015 12:38

Registrati o fai l'accesso e commenta