ALLIEVI - ORGOGLIO OLMO, 1-1 IMPOSTO AL CASTAGNOLE PANCALIERI
Albese-Area Calcio Alba e Roero 2-1. È questo il risultato più importante della 4° giornata del girone A, perché una delle quattro squadre che erano a punteggio pieno molla il colpo. Vincono, oltre all’Albese, il Bra (unica che ha già giocato 4 gare, risicato 0-1 sulla Sommarivese) e la Cheraschese (2-5 sulla Roretese). Goleade di metà classifica per Corneliano Roero e Lenci Onlus. Attenzione ala prossima giornata, c’è Bra-Albese.
Nel girone B resistono in testa alla classifica Giovanile Centallo, grazie al sofferto 1-0 sul Fossano, e Saluzzo, facile 8-0 al Carignano; perde terreno invece il Castagnole Pancalieri, che non va oltre l’1-1 con l’Olmo, al suo primo punto dopo due sconfitte. Salgono a 6 punti Olimpic Saluzzo e Scarnafigi.
Pochi scossoni nel girone C, dove stravincono le tre di testa: 9-0 del Cuneo sul Tre Valli, 8-0 del Monregale sul Dogliani, 13-1 del Pedona sull’Ama Brenta Ceva. Vince e spera di rientrare in corsa anche il Boves (4-1 al Valvermenagna), mentre il 2-2 tra Auxilium Cuneo e Busca vale il primo punto per entrambe.
ALLIEVI FASCIA B - IL FOSSANO FERMA IL BRA, SALUZZO RINGRAZIA
Nel girone A grande impresa del Fossano, che conquista il suo primo punto fermando sullo 0-0 la capolista Bra, fin qui sempre vincente. Così il Saluzzo torna a -1 grazie al 6-0 sul Bandito, e salgono a -3 (con una gara giocata in meno) anche Sommarivese e Cheraschese, che rifilano il poker rispettivamente a San Cassiano e Giovanili Calcio SC.
La Giovanile Centallo fa la voce grossa nel girone B, il 6-1 alla Pro Dronero, fin qui imbattuta, vale la quarta vittoria su 4 partite giocate. Ma le avversarie promettono battaglia: il Pedona cala il poker al Monregale e resta a -1, il Cuneo si sfoga con 12 gol al Carrù e rimane a -3, stessa distanza per l’Olmo, ma con il turno di riposo già osservato. Vincono anche Tre Valli e Busca.
GIOVANISSIMI - GIRONE A SPACCATO: DOMINANO BRA, CHERASCHESE, FOSSANO E MONTATESE
C’è già una spaccatura secca nel girone A dei Giovanissimi, con 4 squadre a punteggio pieno e tutte le altre già lontanissime. A contendersi i regionali saranno Bra (7-0 alla Caramagnese), Cheraschese (18-1 allo Sportgente), Fossano (4-2 all’Albese) e Montatese (3-0 alla Sommarivese). Nonostante la vittoria nell’ultimo turno, difficile tornare in corsa per Area Calcio e FC Savigliano.
Pedona dominatrice del girone B, il 17-0 al Garessio è una dimostrazione di forza della capolista, 12 punti in 4 gare. Ma la vittoria più importante della giornata è senza dubbio l’1-2 con cui il Monregale ha espugnato il campo dell’Olmo: così le due squadre sono appaiate a 9 punti, insieme al Boves che ha segnato 5 gol al Tre Valli. Prima affermazione stagionale per Ama Brenta Ceva e San Michele Niella.
Nel girone C sono tre le squadre ancora a punteggio pieno: ne ha vinte 4 su 4 il Cuneo (0-9 al Racco), 3 su 3 invece Giovanile Centallo (che ha riposato) e Olimpic Saluzzo (addirittura 0-15 al Marene). 9 punti in classifica anche per il Caraglio, che ha vinto 0-3 sul campo del Valle Po, mentre la sfida di metà classifica tra Pro Dronero e Busca è finita con uno scoppiettante 3-3.
GIOVANISSIMI FASCIA B - AREA CALCIO, PEDONA E CHERASCHESE: AGGANCIO AL VERTICE
Il Bra riposa, l’Area Calcio Alba e Roero ne approfitta per raggiungerlo al comando del girone A, grazie al 2-4 imposto al Sommariva. Sembra già un discorso a due, anche se la Sportgente ci crede, vittoria per 3-2 e soprasso ai danni del Neive, e anche la Montatese (risicato 1-0 al CS Alba) rimane in scia. Lo 0-0 con il San Cassiano, invece, rischia di tagliare fuori l’Albese.
Discorso simile nel girone B: il turno di riposo osservato dalle Giovanili Calcio SC permette a Pedona (0-13 all’Atletico Racconigi) e Cheraschese (4-1 alla Benese) l’aggancio in testa a 9 punti, ma con una partita disputata in più. Rimangono a portata di pochi punti Carmagnola (0-18 esagerato al Racconigi), Scarnafigi (0-4 al Benarzole) e Roretese (5-1 al Bandito).
Il Cuneo - capolista del girone C - ne fa altri 13 al Carrù e continua a punteggio pieno dopo 4 partite, ma il Fossano non molla un colpo grazie al sofferto 3-2 sul Bisalta e sale a 9 punti ma con tre gare giocate. Stesso score, ma con una partita disputata in più, per Olmo e Monregale, vincenti rispettivamente sul Cortemilia per 8-0 e sul San Sebastiano per 7-2. Seconda vittoria stagionale per il Valvermenagna, 4-2 al Tre Valli.
Nel girone D, il 5-0 sul Bricherasio vale la quarta vittoria consecutiva per la Giovanile Centallo, che però riposerà la prossima giornata; l’Olimpic Saluzzo, che ha battuto 10-0 l’FC Savigliano, potrà così provare l’aggancio. Occhio però al Caraglio, che sale a quota 10 punti 8in 4 partite) grazie al 3-0 sul Luserna. Insegue anche il Val Maira, vincente per 5-2 aull’Infernotto, mentre arriveranno a tavolino i tre punti del Morevilla sulla Pro Dronero.