Mercoledì, 15 Gennaio 2025
Mercoledì, 08 Gennaio 2025 12:48

Coppa Italia Primavera - Finisce l'avventura del Torino in Coppa, doppio Sulev lancia il Cagliari ai quarti

Scritto da

OTTAVI DI FINALE - Dopo la finale dello scorso anno i Torelli alzano bandiera bianca a Cagliari. Poche occasioni al termine di una gara maschia, l'uno-due sardo nella ripresa in appena quattro minuti estromette i granata dalla competizione.
 


CAGLIARI-TORINO 2-0
RETI: st 10' e 14' Sulev
CAGLIARI (3-5-1-1): Iliev, Arba (st 17' Grandu), Cogoni, Soldati, Pintus, Marini, Sulev (st 22' Tronci), Marcolini, Balde (st 31' Malfitano), Vinciguerra (st 22' Achour), Bolzan (st 31' Trepy). A disp. Sarno, Auseklis, Collu, Simonetta, Liteti. All. Pisacane
TORINO (3-4-2-1): Siviero, Olsson, Bonadiman, Bianay Balcot, Zaia (st 31' Dimitri), Djalò, Olinga (st 31' Sabone), Cacciamani, Perciun (st 17' Conzato), Acar (st 17' Dalla Vecchia), Gabellini (pt 31' Raballo). A disp. Plaia, Proietti, Rossi, Krzyzanowski, Azevedo, Gallo. All. Tufano
AMMONITI: st 39' Iliev (C)

Il Torino si presenta a Cagliari con Gabellini in attacco supportato da Perciun e Acar, ma la punta con la fascia di capitano indosso è davvero sfortunato, costretto a lasciare il campo anzitempo. Dopo una mezzora molto intensa e ricca di duelli, ma con punti o poco pericoli per i due estremi difensori, l'attaccante granata viene lanciato in profondità, ma il bel salvataggio di Cogoni sventa il potenziale affondo dei Torelli. Intervento pulito, ma nello scontro Gabellini accusa un primo problema alla caviglia, poco dopo subisce un altro colpo e deve lasciare così il campo a Raballo. La cronaca del primo parziale rischia di finire qui, ma a pochi minuti dall'intervallo prima Iliev salva su un velenoso tiro-cross di Cacciamani e subito dopo Siviero è provvidenziale sulla conclusione di Vinciguerra.

Nella ripresa i ragazzi di Tufano provano immediatamente ad appropriarsi del pallino del gioco, ma dopo una conclusione di Olinga terminata alta al 10' arriva la doccia fredda, con Sulev che dal limite dell'area insacca un preciso destro angolato su cui Siviero non riesce ad opporsi. Neanche il tempo di riassestarsi che il bulgaro raddoppia, questa volta insaccando di potenza sul primo palo. Il Toro cerca una reazione, Zaia prova con un pallonetto ma la sfera termina alta, poi è Raballo a mancare il 2-1 di poco con una splendida stoccata che sfiora l'incrocio. Il Cagliari non sta a guardare e sciupa abbastanza clamorosamente il 3-0 con Trepy, poi nell'assalto finale i rossoblu si difendono bene chiudendo tutti gli spazzi e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. 

Letto 331 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Gennaio 2025 15:33

Registrati o fai l'accesso e commenta