Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 06 Aprile 2016 16:49

Città di Rivoli e Brandizzo, la fusione ormai è fatta: a luglio torna il Rivoli

Scritto da

ACCORDO - Venerdì la conferenza stampa congiunta di Luigi Malvito, presidente del Città di Rivoli, e Agostino Scozzaro, numero uno del Brandizzo: la “nuova” F.C.D. Rivoli ha tutte le carte in regola per un futuro da protagonista.

È già tempo di fusioni: tra Città di Rivoli e Brandizzo il matrimonio era “combinato” già dalla scorsa estate, ma l’accordo definitivo è fresco di questi giorni. L’annuncio ufficiale verrà dato nella conferenza stampa di venerdì 8 aprile alle ore 18.30, nell’impianto sportivo di via Rosta 56 a Rivoli.
Agostino e Giuseppe Scozzaro a Rivoli c’erano già stati, prima di andare ad Alpignano; quest’estate, dopo la rottura con Savino Granieri e il trasferimento a Brandizzo, sono mancati i tempi tecnici per unire le forze con la società presieduta da Luigi Malvito, ma le basi del discorso erano già ben solide. In effetti, sembra l’incastro perfetto di un puzzle: il Brandizzo non ha un suo impianto sportivo, ma gioca sul campo di via Isonzo a Rivoli; la squadra di Ettore Cellerino sta dominando il girone B di Promozione (dove giocano anche i “cugini”) e porterà in dote l’Eccellenza. Di contro, il Settore giovanile e la Scuola calcio ce li ha solo il Città di Rivoli. Le due dirigenze – vedi lo storico rivolese Pasquale Azzolina, direttore sportivo del Brandizzo – si conoscono bene e hanno lavorato insieme in passato. Da una parte la solidità economica e le ambizioni della famiglia Scozzaro, dall’altra la storia del calcio a Rivoli, passata dai fasti di qualche anno fa a un travaglio di società e dirigenze più volte sull’orlo del fallimento, almeno fino alla solidità garantita dall’attuale presidenza. Di riunioni ne sono state fatte tante, l’unione delle forze garantisce un mix di risorse economiche, competenze dirigenziali, strutture e territorio di primissimo livello. Insomma, un matrimonio “combinato” ma capace di rendere felici tutte le parti in causa: a luglio nascerà l’F.C.D. Rivoli, le premesse per riportare il calcio che conta sotto il Castello ci sono tutte.

Registrati o fai l'accesso e commenta