Martedì, 24 Dicembre 2024
Mercoledì, 20 Luglio 2016 15:31

Cbs – I movimenti in entrata di Cosimo Fava, aspettando le ciliegine …

Scritto da

MERCATO GIOCATORI – Il responsabile del Settore giovanile rossonero commenta le operazioni mercato all’indomani di una stagione trionfale conclusa col titolo regionale Allievi

 

ALLIEVI 2000 – ROSA AMPLIATA, DAL CARRARA I GEMELLI LASAPONARA
“Abbiamo mantenuto la base dello scorso anno, e cambiato solo quelli che giocavano poco. Ora Andrea (Gnan, ndr) ha una rosa completa, composta di giocatori che hanno fame”. Il responsabile del Settore giovanile Cosimo Fava commenta con soddisfazione il mercato Allievi 2000, una squadra che sarà guidata dal confermato Andrea Gnan e che è stata rinforzata con:
Morreale, esterno dallo Spazio Talent Soccer; Rosano e Ardissone, difensore centrale e esterno alto dal Pertusa; De Biase e Cravero dal Cenisia; Merola, centrocampista dall’Atletico Gabetto; i fratelli Lasaponara dal Carrara (“Mi hanno impressionato”, il commento di Fava sui gemelli).

ALLIEVI FASCIA B 2001 – FAVA: “QUESTO GRUPPO PIU’ PREPARATO DEI ‘99”

Marcello Meloni ricomincia il biennio Allievi dopo il trionfo regionale con il gruppo ’99. La promessa del tecnico ai suoi nuovi giocatori è stata da subito quella di non paragonarli mai con i freschi campioni del Piemonte. Cosimo Fava sceglie invece un’altra strada: “Speriamo che i 2001 facciano lo stesso percorso dei ’99, a mio avviso questo gruppo è più preparato del ’99. Vedremo se darà gli stessi frutti. I 2001 hanno lavorato bene nel biennio Giovanissimi, ma ora la musica cambia completamente, il gioco è molto più fisico. Marcello è bravo a lavorare sulla testa dei ragazzi, insegna loro il calcio totale creando l’amalgama tra i reparti. Dopo la finale provinciale Giovanissimi persa con i ’99, non abbiamo preso chissà chi, anzi abbiamo cambiato pochissimo. I ragazzi sono cresciuti molto nel biennio Allievi grazie anche e soprattutto al lavoro dell’allenatore”. Questi i colpi in entrata: Vurchio, portiere dal Cambiano; Alicaj, difensore esterno dal Pertusa; Grabbi, difensore centrale dalla Juventus; l’esterno sinistro ex Pozzomaina e Chisola Principalli; Betti, trequartista dal Chieri; Zurlo, esterno sinistro dal Carrara. Vicina anche la firma di un attaccante, ma ovviamente Fava non si sbottona sul nome.

GIOVANISSIMI 2002 – TABONE PARTENZA INDOLORE, ATTESE DUE “CILIEGINE”
Luca Stella avrà modo di proseguire nell’ottimo lavoro svolto nel primo anno di Settore giovanile, con una rosa che mantiene la medesima ossatura della passata stagione. Dal Rivalta arriva il portiere Serra e dal Lascaris il centrocampista Riccardi. Anche due ex granata impreziosiranno la Cbs ’02: dal Torino ecco Nacu e Massaccesi, rispettivamente punta e centrocampista. C’è poi Baudino, esterno di provenienza Testona, sul quale Cosimo Fava si esprime così: “E’ un ragazzo su cui abbiamo scommesso, ne sentiremo parlare. Ha grosse prospettive, bisogna solo dargli tempo fino a dicembre”. Di fronte ad una sola partenza eccellente, Tabone, potrebbero esserci due grosse novità in entrata: “Un “bomber” che fa 3 gol non è una grossa perdita, ci sono invece due ciliegine che non posso ancora dire, bisogna aspettare, questo il commento di Fava”.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2003 – FUSIONE DI DUE GRUPPI. ROSA DI 24 GIOCATORI PER PUTZOLU
Massimiliano Putzolu ha attualmente a disposizione una rosa di 24 giocatori, una sorta di selezione delle due squadre già abbastanza forti che hanno disputato l’ultimo campionato negli Esordienti. Ecco perché di nomi nuovi al momento non ce ne sono. Qualche novità potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma Cosimo Fava preferisce aspettare ad annunciare i nomi: “In 24 siamo ancora troppi, inoltre 3 o 4 arriveranno ma mancano le firme quindi non dico ancora di chi si tratta”.

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Luglio 2016 15:31

Registrati o fai l'accesso e commenta