Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 30 Giugno 2015 14:41

Caselle - Roberto Ramacogi è il nuovo direttore generale

Scritto da

SOCIETA' E PANCHINE - L'ex segretario della Pro Settimo Eureka riparte dai rossoneri: "Era quello che volevo. Lavoreremo per far crescere questa società". L'organigramma tecnico delle giovanili vede Di Girolamo, Ossati, Bordin (ex Juniores del Borgaro) e Aimone, responsabile Stefano Marenco.

 

Roberto Ramacogi riparte dal Caselle. Da segretario generale della Pro Settimo Eureka, carica da cui si è dimesso da neanche una settimana, a direttore generale della società rossonera: “Ho accettato con entusiasmo questo ruolo – spiega Ramacogi -, importante per la società e per me nuovo, era quello che volevo. Conosco la realtà del Caselle, essendo partito da qui 10 anni fa, rispetto alla Pro Settimo Eureka ci sono numeri diversi, in termini sia economici che di organici, ma sono diverse anche le esigenze e gli obiettivi. Il mio compito principale sarà quello di dare credibilità e solidità alla società, solo attraverso il lavoro serio e con una progettazione pluriennale possiamo far crescere questa società, prima di tutto aumentando nei numeri  e nella qualità le squadre del Settore giovanile e della Scuola calcio. Per quanto riguarda la Prima squadra, l’intenzione del presidente è risalire in uno o due anni in Eccellenza, la squadra è quasi fatta e si baserà sui giovani, qualcuno in arrivo dalla Juniores della Pro Settimo. Sono convinto – conclude Ramacogi – che si possa far bene anche con budget limitati. È una sfida stimolante, sportiva ma non solo, perché il presidente mi ha dato la supervisione su tutta la società, quindi non solo il campo da gioco ma il marketing, la comunicazione, la segreteria, i tornei… Lavoro da fare ce n’è, in accordo con tutte le componenti della società, ma sono carico e ottimista”.

Roberto Ramacogi si inserisce in una struttura societaria snella ma ricca di personaggi di spessore. A tirare le fila ci sono il presidente Nico Pertosa e il presidente onorario Rossano Pavanello; il nuovo dg sarà anche direttore sportivo della Prima squadra in collaborazione con l’allenatore Alessandro Goria; gli altri “uomini operativi” sono il responsabile delle giovanili Stefano Marenco, in carica da un mesetto, e il responsabile della Suola calcio Salvatore Stanizzi, ex Cirié, a Caselle dall’anno scorso.

Pressoché definito anche il quadro delle panchine: Di Girolamo alla Juniores, Ossati agli Allievi 1999, Bordin, (che quest’anno ha vinto il Memorial Stradella con la Juniores del Borgaro) ai Giovanissimi 2001, Aimone ai Giovanissimi fascia B 2002; ancora da decidere l’allenatore degli Allievi fascia B 2000. Per quanto riguarda la Scuola calcio, Esordienti 2003 a Comità, Esordienti fascia B 2004 a Bertone, ancora vacante la panchina dei Pulcini 2005, Pulcini 2006 a Semioli, Pulcini 2007 a Vario, Piccoli Amici sotto la responsabilità di Ferrigno, Comità e Bertone. Il preparatore atletico è Faralli, il preparatore dei portieri Spezzano.

Ultima modifica il Martedì, 30 Giugno 2015 14:49

Registrati o fai l'accesso e commenta