Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 25 Giugno 2017 16:01

Campioni d’estate / Giovanissimi – Viziale e Celesti meravigliosi. La Pro Settimo Eureka è campione!

Scritto da Redazione
Vota questo articolo
(1 Vota)

LA FINALE / DIRETTA CONCLUSA - La squadra di Gabriele Davin supera 3-2 il Borgaro a cui non basta una doppietta di Cirulli su calcio di rigore

 

PRO SETTIMO EUREKA-BORGARO 3-2
RETI: pt 6’ Moglia (P), 15' Viziale (P), 18' Cirulli rig. (B); st 10' Celesti (P), 27' Cirulli rig. (B)
PROEUREKA: Rizzato, Carnazza, Rima, Martello, Tameli, Segretario, Regaldo, Moglia, Viziale, Celesti, Gaudino. A disp. Allamano, Brucceri, Montesano, Martello, Simoncini, Martone, Brollo. All. Davin
BORGARO: Iovino, Tonini, Donatiello, Egharevba, Cirulli, Rinaldo, Castellano, Molfetta, Colazzo, Gai, Schiavone. A disp. Dosio, Rongioletti, Pellegrino, Bongiovanni, F. Montenegro. All. Conte.
NOTE: espulsi Egharevba (B) e Brollo (P) per comportamento non regolamentare; ammoniti Rizzato (P), Colazzo, Gai (B)

6’ pt PRO SETTIMO IN VANTAGGIO! Settimesi avanti nel punteggio al primo vero affondo. Il numero 8 Mattia Moglia scaglia una gran botta da fuori area che si infila sotto l'incrocio alla sinistra del portiere Iovino.

10' pt: Borgaro pericoloso con un tentativo in mischia di Egharevba. Il colpo di testa del numero 4 viene sporcato dalla difesa settimese e termina di poco largo.

15' pt RADDOPPIO PROEUREKA!! Strada in discesa per i ragazzi di Davin, che già al quarto d'ora trovano il 2-0. Assist da sinistra di Celesti per Viziale. Il numero 9 nel cuore dell'area raccoglie il cross basso, evita due difensori e conclude con un sinistro potente sotto la traversa.

18' pt GOL DEL BORGARO! I gialloblù accorciano le distanze grazie al rigore trasformato da Cirulli. Penalty concesso per fallo del portiere Rizzato su Colazzo. L'estremo difensore settimese andava probabilmente espulso vista la trattenuta da ultimo uomo dopo la palla persa sanguinosa.

24' pt OCCASIONE PRO SETTIMO: sventagliata dai 50 metri su calcio di punizione di Carnazza e per poco Martello non arriva sul pallone dopo aver sorpreso da dietro la difesa del Borgaro.

Termina il primo tempo con la Pro Settimo Eureka in vantaggio per 2-1. Bravo il Borgaro a riaprire i giochi grazie al rigore trasformato da Cirulli.

3' st: Borgaro vicino al gol con un calcio di punizione di Cirulli. Il numero 5 in maglia gialla calcia dalla distanza, l'idea è quella di mettere in mezzo ma la traiettoria è più lunga del previsto e il pallone si va a stampare sulla traversa esterna

5' st: a traversa risponde la Pro Settimo Eureka con un'altra traversa. Corner dalla sinistra e stacco di testa di Celesti che fa la foto al portiere ma colpisce il montante orizzontale.

10' st 3-1 PRO SETTIMO!! La squadra di Davin cala il tris con una combinazione meravigliosa tra i suoi due gioielli. Dialogo tra Celesti e Viziale, quest'ultimo conclude con un gran destro a incrociare. Il portiere intercetta il tiro ma sulla respinta corta Viziale è un falco nell'avventarsi per depositare in rete il pallone.

24' st: animi caldi e un cartellino rosso per parte. Vanno a farsi la doccia anzitempo Egharevba e Brollo, protagonisti di una mini rissa subito sedata a seguito di un fallo del numero 4 del Borgaro.

26' st OCCASIONE BORGARO: gran giocata di Colazzo con sombrero e botta dal limite dell'area. Si distende il portiere della Pro Settimo Eureka.

27' st GOL DEL BORGARO! I giallobblù di Conte accorciano nuovamente il gap con un altro rigore segnato in maniera impeccabile da Cirulli. Penalty questa volta conquistato da Molfetta.

Partita conclusa: la Pro Settimo Eureka batte 3-2 il Borgaro a cui non basta il gol nel finale di Cirulli. Forcing finale gialloblù ben arginato dai settimesi.

Letto 6314 volte Ultima modifica il Domenica, 25 Giugno 2017 18:56

Registrati o fai l'accesso e commenta