Giovedì, 01 Maggio 2025
Mercoledì, 30 Aprile 2025 17:03

Cambio al vertice nell'Alba Calcio nel segno della continuità: Maxim Pioggia è il nuovo presidente In evidenza

Scritto da
Giovanni De Bellis e Maxim Pioggia Giovanni De Bellis e Maxim Pioggia

SOCIETA' - Il neo presidente prende il posto di Giovanni De Bellis con grande entusiasmo: "Assumere la presidenza dell’Alba calcio è per me un grande onore. Proseguiremo il lavoro fatto finora con ambizione, puntando su giovani, territorio e risultati. Insieme, costruiremo un futuro all’altezza della storia di questo club".


Nuovo corso All'Alba Calcio, con sguardo al futuro, ma poggiato sulle solide fondamenta costruite dalla presidenza di Giovanni De Bellis. Il giovane club di Alba dalla sua nascita nel 2021 è diventato in breve tempo importante polo calcistico del territorio, ottenendo importanti risultati come le tre Coppe Italia regionali e una prima storica promozione in serie D. Ora il presidente fondatore cede la direzione a Maxim Pioggia, ma a conferma della continuità del progetto vestirà i panni di vice presidente, così come continuerà il suo lavoro come Direttore Generale Gianni Barbero.

Per l'imprenditore di Guarene Maxim Pioggia ora la sfida di proseguire sul solco tracciato in passato, con l'impegno di investire nelle infrastrutture, nel miglioramento del settore giovanile e per radicarsi ancor di più nel territorio, per portare la società a essere importante centro nevralgico di Alba e dintorni. Il percorso di crescita dell'Alba Calcio prosegue nella condivisione dei valori portati avanti dalla precedente esperienza, con l'obiettivo di aumentare la competitività e regalare nuovi successi ai propri tifosi.

Fiducia nel progetto espressa da Giovanni De Bellis, che saluta così il nuovo corso: "Lascio la presidenza con il cuore pieno di gratitudine per tutto ciò che abbiamo costruito insieme. Nonostante il mio ruolo cambi, il mio impegno e la mia passione per questo club non verranno mai meno. Sono certo che l’Alba calcio sia in ottime mani e che Maxim Pioggia saprà portare la società verso nuovi successi. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno camminato al mio fianco in questi anni, dai collaboratori agli sponsor ai tifosi sino ai giocatori che hanno reso possibile questo sogno".

Registrati o fai l'accesso e commenta