Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 22 Gennaio 2016 20:08

Berretti - Prova del nove per il Cuneo, dopo l’Inter ecco l’Albinoleffe. Toro e Alessandria a caccia del primato

Scritto da

IL PROGRAMMA / 17° TURNO - I biancorossi cercano conferme in casa, i granata di Migliaccio in casa col Savona, trasferta toscana per i Grigi

TORINO-SAVONA
Partita che vede godere i granata dei favori del pronostico, merito anche di un inizio 2016 eccezionale che ha visto i ragazzi di Dario Migliaccio vincere con l’Inter e successivamente a Pavia. Ma non è recente la fama vincente del Toro che, infatti, viene da otto risultati utili consecutivi di cui sette vittorie ed un pareggio nel mezzo, a Renate. Il Torino condivide con l’Inter il miglior attacco del girone, mentre il Savona detiene la terza peggior difesa. Tre sole vittorie per i liguri, arrivate consecutivamente tra l’undicesima e la tredicesima giornata, per il resto due pareggi e tutte sconfitte.

CUNEO-ALBINOLEFFE
Ha fatto tanto rumore il punto del Cuneo preso sul campo dell’Inter; il posizionamento dei piemontesi rimane il nono ma le consapevolezze portate dall’entusiasmo possono essere un ottima risposta e un ottimo rinforzo utile alla causa del Cuneo. La partita d’andata segnò il primo punto del campionato per i bianco rossi. Quattro punti nelle ultime quattro giornate, una vittoria, un pareggio e due sconfitte per i cuneesi. Una sola vittoria nelle ultime sei per l’Albinoleffe che è partito lanciatissimo vincendo sette delle prime nove partite trovando nel mezzo un pari, proprio col Cuneo, e una sconfitta, ma che ora si trova al quarto posto a 5 punti dalla coppia piemontese in seconda posizione.

PRATO-ALESSANDRIA
Quattro vittorie nelle ultime cinque e due soli gol subiti, queste le grandi statistiche dei grigi. Come l’Albinoleffe, l’Alessandria ha vinto sette delle prime nove incanalando due pareggi nel mezzo, ma, a differenza degli azzurri bergamaschi, i piemontesi hanno continuato il loro eccellente percorso nel quale sono state incontrate, talvolta, delle battute d’arresto con Torino, Inter e Giana. Ora i grigi sono al secondo posto assieme al Toro a -3 dall’Inter. I toscani hanno fatto del segno x quasi una filosofia di gioco, sono ben sette i pareggi in diciassette giornate, così come il Renate. Il 2016 vede una vittoria e una sconfitta, la classifica dice, per il Prato, settimo posto a sole tre lunghezze dal Pavia, di riposo in questo turno. Nel match d’andata l’Alessandria portò a casa il risultato pieno vincendo 3-2.

Letto 1564 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta