Giovedì, 26 Dicembre 2024
Giovedì, 21 Dicembre 2023 20:23

BeKings 11giovani Kup / Finale - Vince un imperforabile Lascaris, Cbs seconda con onore

Scritto da Daniele Pallante

FINALISSIMA / UNDER 14 - Troppo Lascaris per la Cbs, che gioca con il cuore ma non riesce a opporsi allo strapotere della corazzata bianconera. È questo il riassunto della finalissima della prima fase del torneo 11fiovani Kup, organizzata da BeKings sul campo dello Spazio Talent Soccer. 


LASCARIS-CBS 3-0
RETI: pt 15' e st 24' Freguglia (L), pt 21' Paolillo (L)
LASCARIS: Cordero, Magopat, Piovano, Dimasi, Schiavone, Petrozzi, Nastasi, Allegri, Freguglia, Carbosiero, Paolillo. A disp. Benevento, Abrate, Spada, Gemisto, Spatolisano, Hrincu. All. Grungo
CBS: La Fata, Pavarino, Pasquale, Fea, Canino, De Stasio, Oliva, Tealdo, Libraro, Belmonte, Malfatti. A disp. Bonato, Bianchetto, Zanfino, Basile, Cascio, Matinata, Giagnoni, Giordano. All. Venere

LA PARTITA

Il Lascaris si presenta con il tridente pesante, supportato dal numero 10 Corbosiero, con uno stile di gioco tutto verticale e senza fronzoli: dritto per dritto verso la porta. La Cbs risponde con un 4-4-2 ordinato, che prova a contenere gli avversari e punta in avanti sulla coppia composta da Librario e Malfatti, che però a conti fatti non risultano mai davvero pericolosi. 

Inizia forte il Lascaris, che preme sull'acceleratore e spinge soprattutto sulla corsia destra: il primo tiro pericoloso arriva già al 6', con Nastasi che scalda i guantoni a La Fata. La Cbs risponde al 13' con Libraro, che calcia da fuori area ma non trova il bersaglio grosso. L'equilibrio crolla al 15' grazie a una giocata spettacolare del centravanti lascarino Freguglia, che esplode in sinistro perfetto dalla distanza e toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. I rossoneri rispondono subito, da un calcio d'angolo si scatena una mischia clamorosa, che nessuno riesce a risolvere. La partita si incanala sui binari bianconeri al 21', quando un clamoroso errore in presa di La Fata spalanca la porta a Paolillo, che deposita nella porta sguarnita il gol del 2-0 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Cbs prova a rientrare in partita, ma contro questo Lascaris è durissima. Sono infatti i bianconeri a rendersi pericolosi, prima con Corbosiero che calcia sui guantoni di La Fata, poi con Piovani che esplode un sinistro impressionante destinato ancora una volta all'incrocio, ma  il portiere rossonero si esibisce in una parata ancora più spettacolare, che riscatta l'errore del primo tempo. Il monologo bianconero continua al 13', con l'ennesima sgroppata di Nastasi che libera Hrincu a due passi dalla porta, ma ancora una volta La Fata alza la saracinesca. Nel finale c'è la miglior occasione per la Cbs, con il destro di Librario ben parato da Cordero, ma guai a stuzzicare il Lascaris, che sul capovolgimento di fronte cala il tris ancora con il sinistro fatato di Freguglia.

Letto 1864 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Dicembre 2023 21:58

Registrati o fai l'accesso e commenta