Mercoledì, 13 Novembre 2024
Giovedì, 15 Febbraio 2018 14:32

Barcanova - Gigi Serra “promosso” dalla Juniores alla Prima squadra

Scritto da

PANCHINE - Il “Sindaco” sale in Promozione con l’obiettivo della salvezza, al suo posto Nando Minello

Dalla Juniores alla Prima squadra: è il salto in alto compiuto da Gigi Serra, al Barcanova da questa estate alla guida della Juniores, fresco di “promozione” in Prima squadra al posto di Giancarlo Nanni, che a sua volta era subentrato a Stefano Ambronini (uno che, con la Juniores del Settimo, ha fatto la storia).
Per Serra, che in carriera ha allenato - tra l’altro - Vanchiglia, Pozzomaina, Lucento e Settimo, si tratta di un ritorno con i “grandi”, una nuova avventura presa con il solito spirito positivo che caratterizza il “Sindaco”: “Nessuno del Barca può tornare indietro e ricominciare dall'inizio, ma tutti noi possiamo essere determinanti oggi per creare un nuovo finale. È una sfida, per tutto il gruppo... in fondo sono le cose che rendono la vita interessante”.
Il presidente Massimo Capricci, invece, si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ancora una volta mi sono fidato di una persona che ha preferito fare di testa sua, senza accettare i consigli miei o del direttore sportivo Franco Delladonna, con la conseguenza di dividere lo spogliatoio e ottenere pessimi risultati. Gigi Serra, invece, ha già dimostrato di essere del Barca, pur essendo qui solo da sei mesi”.
Il Barcanova è terzultimo nel girone C di Promozione, la missione di Gigi Serra si chiama salvezza. Al suo posto, la Juniores è stata affidata a Nando Minello.

Registrati o fai l'accesso e commenta