Niente 2003 per l’Avigliana Calcio. Il divorzio con l’ex allenatore Andrea Bonfante, che è andato al GiavenoCoazze dove è stato seguito da 6 giocatori, ha dimezzato una rosa già corta: “Non faremo più la squadra - spiega il direttore sportivo Paolo Campana - ma uniremo i 2003 rimasti con i 2002 nella categoria Giovanissimi”.
La squadra Giovanissimi, allenata in prima persona dal presidente Luca Viglietti, sarà l’unica del Settore giovanile dell’Avigliana, che invece vanta una Scuola calcio al gran completo, con circa 150 tesserati: “Puntiamo sulla crescita dei ragazzi e sul loro divertimento, a noi i risultati non interessano” spiega Campana. Non solo, oltre al campo sportivo di Avigliana, dalla prossima stagione verrà gestito anche l’impianto di Sant’Ambrogio, con l’intenzione di costruire un nuovo polo di Scuola calcio.
Il direttore sportivo, però, vuole togliersi un sassolino dalla scarpa: “Non ci è piaciuto il comportamento del nostro ex allenatore, poteva anche dirci che sarebbe andato a Giaveno e che sarebbe stato seguito da diversi giocatori. Quanto al GiavenoCoazze, tempo fa Loparco aveva parlato con il nostro presidente proponendogli una collaborazione a 360 gradi, ma poi non se n’è fatto niente. Io non ce l’ho con lui, ma quando ha visto che arrivavano 6 giocatori da Avigliana, una telefonata poteva anche farcela”.