Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Giovedì, 20 Aprile 2017 10:09

Asti - Rimane aperto solo il girone dei Giovanissimi: al Neive basta un punto

Scritto da Alessandro Trisoglio

IL PUNTO - Sarà decisivo lo scontro diretto di domenica prossima sul campo dell’Anspi Montegrosso, che deve vincere e sperare in una rimonta miracolosa. Hanno già vinto il loro girone La Sorgente Allievi, Santostefanese Allievi fascia B e Canelli Giovanissimi fascia B

ALLIEVI
Giochi fatti per gli acquesi della Sorgente del presidente Oliva. Solo il San Domenico Savio ha saputo creare qualche difficoltà, per il resto è stata una marcia trionfale.

ALLIEVI FASCIA B

La Santostefanese ha già tagliato vittoriosamente il traguardo, lasciandosi alle spalle un Acqui che, per la verità, è stato in corsa solo nelle prime fasi del torneo. Poi gli astigiani hanno preso il comando rischiando il minimo indispensabile.

GIOVANISSIMI

E’ sicuramente il torneo più combattuto, soprattutto dopo il “fuoriclassifica” dello SCA Asti. A giocarsi il titolo sono rimaste in due, che si sfideranno nello scontro diretto di domenica prossima: alla capolista Neive (34 punti) basterà non perdere sul campo dell’Anspi Montegrosso (27 punti, ma una partita ancora da recuperare) per laurearsi campione. Fuori dai giochi sia Mezzaluna che Pro Asti Sandamianese, dovendo disputare la gara con la SCA fuori classifica, e anche il Canelli, squadre che hanno tenuto vivo il campionato fino alla scorsa giornata.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Canelli in festa e secondo gradino del podio per la Voluntas Nizza, in un “derby del Moscato” che proporrà le sue ultime bollicine nello scontro diretto di domenica 23 aprile. Inutile per la classifica ma bello per festeggiare.

Letto 2058 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta