Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 07 Maggio 2018 15:30

Asti - Poker di campioni: San Giacomo Chieri 2001, Area Calcio 2002, Sca 2003 e Sando 2004

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Già definite le quattro qualificate ai regionali. Nei playoff Allievi da definire gli accoppiamenti tra Santostefanese, Area Calcio Alba e Roero, Canelli e San Domenico Savio; negli Allievi fascia B l’Albese se la vedrà con la vincente di Sando-Sca

ALLIEVI
Con la goleada rifilata allo Sca, scatta la festa del San Giacomo Chieri, che ha dominato il campionato e conquistato con pieno merito la qualificazione ai regionali. Ormai sicure anche le quattro squadre che si giocheranno il secondo posto al sole tramite playoff - Santostefanese, Area Calcio Alba e Roero, Canelli e San Domenico Savio - ma con accoppiamenti tutti da definire nelle due giornate che ancora mancano, visto che sono tutte concentrate nello spazio di tre punti.

ALLIEVI FASCIA B

Il girone classe 2002 è già finito: ha vinto già dalla scorsa settimana l’Area Calcio Alba e Roero. Nel primo turno playoff se la vedranno San Domenico Savio e Sca, la vincente in finale con l’Albese, Mezzaluna fuori dai giochi perché distanziato di 12 punti. Albese e Sando a parità di punti e scontri diretti (uno “scambio” di 3-1), decisiva la miglior differenza reti per i cuneesi.

GIOVANISSIMI

Con la vittoria corsara sullo Sporting 2015, anche lo Sca ha vinto il girone dei Giovanissimi con due giornate di anticipo: gli 8 punti di vantaggio sul Canelli, che ci ha comunque provato fino all’ultimo, non sono più recuperabili.

GIOVANISSIMI FASCIA B

C’è il campione anche del girone 2004, è il San Domenico Savio Rocchetta, che ha ottenuto la certezza matematica espugnando il campo della Montatese. Le inseguitrici Area Calcio e Stella Maris, che distano rispettivamente 5 e 6 punti dalla capolista, hanno infatti una sola partita da giocare, nelle due giornate che ancora mancano alla fine della stagione.

Letto 2902 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Maggio 2018 15:38

Registrati o fai l'accesso e commenta