Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Giovedì, 27 Ottobre 2016 10:16

Asti - Cinque squadre si giocano il terzo posto tra i Giovanissimi

Scritto da Alessandro Trisoglio

PRESENTAZIONE - Negli Allievi Castellazzo favorito sul Don Bosco Alessandria nella caccia allo spareggio. Sfide al cardiopalma negli Allievi fascia B, San Domenico Savio-Canelli e Area Calcio-San Giacomo Chieri

Nel campionato Allievi Colline Alfieri e Nicese sono ormai solo alla ricerca della conferma matematica, mentre tra Castellazzo e Don Bosco Alessandria resta in palio la “roulette” degli spareggi: calendario favorevole al Castellazzo, che affronterà il fanalino di coda Nuova Sco Asti, mentre per gli alessandrini c’è la capolista.
Tra gli Allievi fascia B è praticamente fatta per il Chieri, mentre Area Calcio e Canelli sono sempre costrette a inseguire, con i monferrini chiamati a un impegno abbastanza complicato col San Domenico Savio; interessante anche Area Calcio-San Giacomo Chieri, con gli ospiti che cercano l’impresa per restare in corsa per lo spareggio.
Nel campionato Giovanissimi pass già staccato per i regionali per Colline Alfieri e Sca Asti, mentre per il terzo posto la matematica regala ancora possibilità ad almeno cinque squadre: Pro Asti Sandamianese, Neive, San Domenico Savio, Anspi Montegrosso e San Cassiano, tutte racchiuse in tre punticini e attesi da un incrocio di scontri diretti.
A livello di Giovanissimi fascia B, infine, potrà essere il gran giorno per il San Giacomo Chieri: un pareggio potrebbe anche bastare, mentre Lenci e Colline Alfieri si giocheranno tutte le loro possibilità, con la Voluntas Nizza a fare da terzo incomodo.

Letto 1811 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta