Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 19 Ottobre 2016 11:24

Aosta – Eporediesi in festa! Ivrea Montalto ’02 vicina all’obiettivo, Banchette ’03, vittoria che vale triplo

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 8° TURNO – I Giovanissimi di Fontanarosa superano 3-1 la Strambinese coi gol di Amadio, Migliore e Pavan e si mantengono al primo posto. L’Ivrea Banchette si aggiudica lo scontro diretto con il Vda Charvensod nei Giovanissimi fascia B e ora i Regionali sono più vicini

 

ALLIEVI
Splendido finale di campionato in un girone ricco di qualità e contrassegnato dal grande equilibrio. A due giornate dal termine, la Rivarolese è sempre in testa al raggruppamento dopo il 2-0 esterno sul campo del Quincitava, ma occhio alle due inseguitrici, entrambe distanti un solo punto. A quota 18 infatti ecco Saint Vincent (reduce dal 6-0 sull’Aosta) e Ivrea Banchette che dopo il successo per 2-1 sull’Aygreville giocherà lo scontro diretto con la capolista Rivarolese. Insomma, finale di prima fase non adatta ai deboli di cuore.

ALLIEVI FASCIA B
L’Evancon è sempre più vicino al traguardo regionale grazie al 10-1 contro  il Castellamonte. Un successo, il settimo consecutivo, che permette ai valdostani di mantenersi a + 6 sulle terze in classifiche con 3 giornate al termine della prima fase. Al secondo posto con 18 punti si conferma il Vda Charvensod, di riposo nell’ultimo turno, ma con nel mirino l’importante sfida in casa dell’Ivrea Banchette che dirà molto sulle sue chance di qualificazione diretta. Lotta senza esclusione di colpi fra Volpiano e Rivarolese: entrambe al terzo posto con 15 punti, le due compagini duelleranno al fotofinish per raggiungere almeno la posizione utile per giocarsi lo spareggio regionale.

GIOVANISSIMI
In un girone combattuto come non se ne ricordavano da tempo, l’Ivrea Montalto ottiene una vittoria d’oro in ottica qualificazione regionale. Gli orange di Marco Fontanarosa superano infatti 3-1 la Strambinese grazie ai gol Amadio, Migliore e Pavan e conservano così un preziosissimo primo posto: 19 punti con 6 vittorie e un pari per l’Ivrea Montalto che non può ancora dormire sonni tranquilli vista la concorrenza agguerrita alle sue spalle. A meno uno c’è il Quincitava, reduce dal 3-1 esterno contro la Rivarolese, mentre a 16 punti troviamo l’Aygreville che nell’ultima giornata si è mangiata in un sol boccone l’Ivrea Banchette battendolo 8-0. Conservano ampie chance di qualificazione tramite spareggio sia il Bollengo (5-0 sul Grand Paradis) e la stessa Strambinese che nel prossimo weekend avrà un altro match complicato, da dentro o fuori: a Strambino infatti la squadra di Bianco ospiterà l’Aygreville.

GIOVANISSIMI FASCIA B
E’ un successo di quelli che valgono triplo per l’Ivrea Banchette. Gli eporediesi superano 4-3 il Vda Charvensod in un emozionante scontro diretto e consolidano il primato nel girone unico con 19 punti.  L’Ivrea Banchette ha però una partita in più rispetto alle inseguitrici, capitanate dall’Evancon a quota 18 punti e quindi potenzialmente prima in classifica ma con una complicata partita all’orizzonte, contro il Vda Charvensod. Lotta serrata per la qualificazione attraverso lo spareggio tra lo stesso Charvensod e l’Ivrea Montalto, salita a 16 punti dopo il netto 10-2 rifilato all’Aosta.

Letto 2330 volte Ultima modifica il Mercoledì, 19 Ottobre 2016 11:28

Registrati o fai l'accesso e commenta