Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 15 Marzo 2017 17:35

Allievi - Tra un mese in campo la Rigatony Cup. Apre le danze l'Alpignano con Volpiano, Rivoli e Valdruento

Scritto da

SPONSORIZZATA / GIRONE A - Venerdì 14 aprile la squadra di Giorgio Cornelj darà il via alla prima edizione del bellissimo torneo organizzato dalla Soccer OrgnanizzazionEventi sportivi per la categoria regina del Settore giovanile. Conosciamo meglio le 24 squadre partecipanti attraverso le parole degli allenatori: si parte con il girone A con l'allenatore di casa, Vogliotti, Bovolenta e Fornone 

 

Ad un mese dall’inizio della prima edizione della Rigatony Cup, torneo riservato per la categoria regina del Settore giovanile, conosciamo meglio le 24 squadre partecipanti. Girone per girone. Il girone A come da consuetudine aprirà le danze venerdì 14 aprile ed è formato dai padroni di casa dell’Alpignano, dal Volpiano di Ciccio Vogliotti, dal Rivoli di Andrea Bovolenta e dal Valduento del neo tecnico Giorgio Fornone.

Le foto dell’evento e tutte le informazioni utili potete trovarle sulla pagina facebook Soccer OrganizzazionEventi sportivi.

 

GIRONE A

ALPIGNANO
La società ospite dell’evento – la società organizzatrice si chiama Soccer Organizzazioneventi artefice anche della Premier Cup per la categoria Allievi fascia B – è l’Alpignano. La squadra allenata da Giorgio Cornelj e già vincitrice del SuperOscar sarà infatti in campo nella partita inaugurale venerdì 14 aprile. In campionato, però, il cammino della squadra di Cornelj non è scontato e con tutta onestà il tecnico racconta: “Il nostro pensiero ora è al campionato, lavoriamo ogni giorno per entrare nelle prime due squadre” e quindi per le fasi finali. L’Alpignano è terzo nel girone A, a cinque punti dal secondo posto: “Abbiamo recuperato dagli infortuni quasi tutti – continua l’allenatore ex J Stars –, pensiamo domenica dopo domenica cercando di portare i tre punti a casa ogni partita. Con questo non vogliamo trascurare il torneo, assolutamente, cercheremo di onorarlo al massimo com’è giusto che sia, puntando ad arrivare fino in fondo. Ad oggi viviamo la settimana attraverso il lavoro e con l’obiettivo di non abbandonare il campionato”.

Sulle squadre inserite nel girone A della Rigatony Cup, Cornelj aggiunge: “Rivoli e Valdruento non so come siano messe oggi, le affronteremo con curiosità. Il Volpiano, invece, lo conosciamo bene avendolo affrontato tante volte in questa stagione. So con certezza che è un’ottima squadra, ma ad oggi voglio che i ragazzi si concentrino sul presente e sulla prossima partita che sarà proprio a Volpiano, ma in campionato. Dobbiamo pensare a domenica, andare lì e fare tre punti, poi quando la Rigatony Cup sarà il presente daremo il massimo per arrivare fino alla finale”.

 

VOLPIANO
Anche Ciccio Vogliotti – tecnico delle Volpi – apre parlando del momento che sta vivendo la sua squadra: “Siamo stati inseriti in un girone facile facile (ride, ndr) ma secondo me stiamo facendo bene, il campionato è ancora lungo. Può succedere ancora di tutto, vedremo cosa accadrà nelle prossime partite a partire proprio dall’Alpignano, prossimo avversario in campionato, che affronteremo anche alla Rigatony Cup”.

Sul torneo, appunto, commenta: “E’ un bellissimo torneo perché ci sono quasi tutte le migliori squadre del nostro panorama calcistico. Sarà stimolante, si giocano tante partite in pochi giorni quindi qualche problema in più ci sarà. Forse è avvantaggiato chi ha la rosa più ampia. Tanti valori potrebbero quindi azzerarsi ma a questo punto della stagione va bene così. Noi facciamo giocare tutti durante l’anno – continua l’allenatore del Volpiano – e questa potrà essere l’occasione di dare minutaggio a tutti. Io non conosco Rivoli e Valdruento, vedo che stanno facendo bene nel provinciale. Mentre l’Alpignano l’abbiamo affrontato già diverse volte. E’ un’ottima squadra con un’ottima rosa quindi sarà interessante affrontarla di nuovo”.

 

 

RIVOLI
Il Rivoli di Andrea Bovolenta è una delle due squadre del girone che non partecipa al campionato regionale, gli organizzatori hanno infatti sorteggiato i gruppi misti per dare a tutti l’opportunità di vincere la prima Rigatony Cup. Sul torneo il tecnico commenta: “Siamo consapevoli di affrontare un girone con due squadre attrezzate per ben figurare ai Regionali, quindi ultra competitive. Noi siamo in un momento di grazia – continua Bovolenta – andremo al torneo per non sfigurare e faremo tutto il possibile per andare avanti. E’ una bella occasione per noi”. Sulle squadre con cui dovrà vedersela il suo Rivoli aggiunge: “Alpignano e Volpiano sono due squadre forti, l’Alpignano lo abbiamo già affrontato ai Provinciali di prima fase, perdendo, e cercheremo di cambiare il risultato; mentre il Volpiano non lo conosciamo bene, ma siamo sicuri della sua forza guardando il loro percorso in campionato. Il Valdruento – conclude – lo abbiamo affrontato in finale ad un torneo, abbiamo perso e alla Rigatony Cup proveremo a riscattare quella sconfitta”.

Infine Bovolenta si sofferma sul bel momento che sta attraversa la sua squadra: “Nel girone di ritorno di campionato abbiamo un piglio diverso, abbiamo avuto inserimenti importanti, dal mercato e dal ritorno di un giocatore importante come Sacco. Siamo contenti, continueremo a lavorare per fare ancora meglio”.

 

VALDRUENTO
Infine il Valdruento. Quando erano stati sorteggiati i gironi, la formazione di Druento era allenata da Benfante, nel frattempo però c’è stato un cambio di guida tecnica, al suo posto Giorgio Fornone: “La società ha risolto con Benfante in modo consensuale, io ero il vice e la panchina è stata data a me”.

Il nuovo allenatore continua parlando dei suoi ragazzi e del torneo che non vedono l’ora di giocare: “La buona rosa con la quale eravamo partiti purtroppo a causa di infortuni e una lunga squalifica si è ridotta all’osso. Devo pescare spesso, anzi sempre, dal 2002 siccome non abbiamo una squadra di Allievi fascia B e perché forniamo qualche fuori quota alla Prima squadra ogni domenica. Ma siamo una bella sporca dozzina – dice scherzando –. Nel Rigatony Cup affronteremo squadre molto toste. Il Rivoli lo abbiamo incontrato e battuto a gennaio in finale in un torneo amichevole al Centrocampo. Volpiano e Alpignano, invece, sono di un’altra categoria: fanno i Regionali e sono squadre più dura da affrontare. Confido nella nostra difesa che è solida e nei tempi corti di gioco che possono livellare un po’ le qualità delle diverse squadre. Tutto può succedere insomma. Soprattutto però conto sull’estro della nostra coppia di attaccanti, i gemelli del gol Borrelli e Sadroui”. 

Letto 4618 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta