Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 17 Ottobre 2016 17:13

Allievi Torino - La ProSettimo Eureka supera il Valdruento 4-0: un altro passo verso i regionali

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE B - Grazie alle reti di Petracca, Martino (su rigore), Mascolo e Cicirello, la squadra allenata da Fabio Isaia tiene il passo del Vanchiglia capolista nel girone B e accorcia sul Lucento che domenica prossima sarà di riposo. Rimangono saldi al quinto posto i ragazzi di Benfante con 13 punti

 

PROSETTIMO EUREKA-VALDRUENTO 4-0
RETI: pt 7' Petracca, 34' Martino rig.; st 13’ Mascolo, 30' Cicirello


Con due reti per tempo i ragazzi di Fabio Isaia hanno conquistato altri tre punti importanti verso la qualificazione diretta ai regionali.
Gli ospiti si sono fatti vedere solo in avvio quando al 5' il portiere dalla ProSettimo Bertino è dovuto intervenire in uscita alta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poi il Valdruento di mister Benfante non è più riuscito a creare seri pericoli alla porta difesa dall’ex Volpiano e Borgaro che ha effettuato un altro paio di uscite alte nel primo tempo, mentre nella seconda frazione è stato praticamente inoperoso.
La ProEureka sblocca il risultato al 7' con Petracca abile ad insaccare sottomisura e poi crea diverse altre palle gol: al minuto 13 con Ferro che riconquista palla e conclude a lato, al 16' ripartenza di Taurisano che si fa deviare la conclusione in angolo e al 19’ ancora con Ferro, questa volta di testa, che manda a lato su punizione dal fondo. Il raddoppio è nell’aria, ci prova ancora Taurisano al termine di una bellissima azione personale e Recano che manda a lato alla mezz’ora, ma il gol del 2-0 – al minuto 34 – porta la firma di Martino su calcio di rigore dopo che Taurisano era stato atterrato irregolarmente in area di rigore.  

Nella ripresa in avvio un paio di buone occasioni per Benincaso – al 2' manda a lato di testa su angolo e al 4' il suo tiro verso la porta viene deviato in angolo –, poi una bella azione sull'asse Taurisano-Cicirello porta alla conclusione Pampino che però non trova il terzo gol per i padroni di casa. Al 10' una bella punizione di Petracca si stampa sul palo e tre minuti più tardi ecco il 3 a 0: azione a percussione di Benincaso che serve Mascolo, dribbling secco sul portiere e gol a porta sguarnita. Al 29' sempre Mascolo cerca la porta con una bella rovesciata che finisce di poco a lato e al 30' arriva il definitivo 4-0 ad opera di Cicirello che si incunea in area e segna.

Il 4-0 vale per la ProSettimo la quinta vittoria in campionato che la porta a quota 17, alle spalle della coppia Vanchiglia - Lucento con questi ultimi che però devono ancora scontare il turno di riposo. Per il Valdruento invece i punti in classifica restano 13 rimanendo ben saldi al quinto posto del girone B dietro al Borgata Cit Turin, vittorioso in serata contro il Real Salus. Nella prossima giornata la ProSettimo Eureka farà visita al Rebaudengo, mentre per la squadra di Benfante ci sarà la complicata sfida con la capolista Vanchiglia.  

Letto 2799 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta