Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 03 Aprile 2017 08:53

Allievi Torino - L' Union Susa pareggia in casa con il Testona. 4 espulsi nel finale di gara

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – Doppietta per i due bomber: Comba per l' Union Susa e  Di Giovanni per il Testona, a segno Melardi e Alferi per una completa parità, 3-3

 

UNION SUSA-TESTONA
RETI: pt 2'  Di Giovanni (T), 16' Comba (U); st 5' Melardi (U), 6' Comba (U), 7' Alferi (T), 25' Di Giovanni(T).
UNION SUSA (4-4-2): Finn 6, Saggin 6.5, Tuzza  6 (st 14' De Marzo), Di Filippo 7.5; Gay 6.5, Tusha 6.5, Giuliano 7, Coppolella 6.5, Comba 7.5, Picari 7.5, Melardi 7 (st 8' Lila 6.5). All. Fazzari  Donatello.
TESTONA  S.M.  (5-4-1): Ferrigno 6, Baseotto 6.5 (st 29' Briccarello), Caravetta 6.5, Lentinello 6, Mana 6.5 Quattrone 6, Gagliardi 7, Rabino 6, Morabito 6.5,  Di Giovanni 7.5, Alferi 7.5. A disp. Nicco  All. Buono Luca.
NOTE: ammoniti : 22' Saggin (U), 36' Alferi (T), 38' Lentinello (T); espulsi diretti: st 41' Tuzza e De Marzo (U) e Gagliardi e Alferi (T).

Quattordicesima giornata di campionato, l'Union Susa affronta in casa il Testona Santa Maria di Moncalieri, all'andata finì 3 a 1 per i ragazzi di mister Fazzari, che quest' oggi in formazione ridotta devono fare il risultato se vogliono sperare di rimanere tra le migliori di classifica; mentre gli undici di mister Buono credono molto nella gara e nel poter fare un buon risultato che riscatti l'andata.

Gli ospiti partono da subito aggressivi portando palla in area avversaria  al 1' con traversa piena di Gagliardi, un minuto più tardi su dormita generale della difesa Rabino serve tutto solo in area Di Giovanni che segna la rete dell’1-0 per gli ospiti. Al 9'  Coppolella su punizione da fuori, fa lavorare il portiere ospite, che para e devia in calcio d' angolo. Tre minuti più tardi Comba servito da Melardi calcia alto. Brivido al quarto d'ora con gran botta di Gagliardi che trova il palo, secondo legno, e risultato invariato. Al 16' i biancorossi accorciano con ottimo cross di Giuliano per Comba in area, pallonetto che spiazza il portiere, e gol dell’1-1. Sul finale del tempo bella parata del portiere dell’Union su tiro del bomber Di Giovanni. Le squadre vanno a riposo sul risultato di netta parità 1 a 1.

In avvio di ripresa l' Union entra in campo con più determinazione e già al 5' Picari serve in area Melardi che insacca  per il 2-1 Un minuto più tardi è Melardi che dopo un uno-due con Giuliano serve Comba, che superata in velocità la difesa, insacca la rete del 3-1. Ospiti sicuramente frastornati ma non di certo arresi. Passa poco più di un minuto e sul fronte opposto su punizione diretta è Alferi ad accorciare. Molti affondi dell’ Union Susa ma con conclusioni non pericolose di Picari e Melardi, Coppolella ci prova di sinistro su calci da fermo senza trovare la porta. Alla mezzora su incursione in area di Rabino il direttore di gara decreta un rigore molto dubbio per i neroverdi, dal dischetto il rigorista Di Giovanni segna la rete della parità per il 3 a 3.Nel finale       è l'arbitro a chiudere la gara nel peggiore dei modi: estraendo ben 4 cartellini rossi, due per parte, lasciando senza parole entrambi i dirigenti. Risultato finale che non influisce nella classifica generale, rispettivamente quarta Union  Susa e quinta Testona di Moncalieri.

A fine partita il mister dell' Union Fazzari dichiara: “Buona gara: meglio gli avversari nei primi quindici minuti, poi siamo venuti fuori noi con fermezza, mi dispiace per i ragazzi che avrebbero meritato la vittoria. Credo, a malincuore, che i ragazzi meriterebbero più attenzioni da parte della società: tante belle parole ma poi chi ci mette la faccia è sempre il mister, difficile cambiare sempre giocatori ogni gara e non avere mai punti di riferimento, molto difficile andare avanti in questa maniera!”. Mentre Buono, mister del Testona, dichiara: “Sono contento dei miei ragazzi, creato molto nel primo tempo, peccato non aver avuto tutta la rosa a disposizione, con tutti avremmo potuto dimostrare più competitività, sicuramente molto equilibrio e pertanto un risultato finale più che giusto”.

Letto 2579 volte Ultima modifica il Lunedì, 03 Aprile 2017 10:24

Registrati o fai l'accesso e commenta