Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 15 Dicembre 2014 15:32

Allievi regionali - Ricardo e Gnan corrono, Pignatiello sbotta

Scritto da

IL PUNTO/5° TURNO - Il Chisola ottiene la quarta vittoria consecutiva ai danni della Novese. La Cbs costringe il Derthona al primo stop stagionale

LORENZO IL MAGNIFICO – Il Signore di Borgomanero è Lorenzo Antonioli, ancora una volta trascinatore della squadra allenata da Rampon. Con la doppietta rifilata al Bsr Grugliasco, Antonioli sale a quota 6 centri, capocannoniere del girone A e a meno 2 da Agostini dell’Alpignano. Se lui comanda la graduatoria del Pichichi, l’Accademia Borgomanero deve ancora inseguire le squadre al vertice, vale a dire Borgaro, Sparta Novara e Volpiano. Vanacore vince in goleada a casa dello Sporting Bellinzago e comanda con 13 punti, a +3 sui campioni in carica (2-0 a Verbania con Testori e Apicella) e sulle volpi (solo 0-0 in casa contro il Vda Charvensod).

TRAFFICO IN VETTA AL B – Tre squadre al comando del girone B: Lucento, Alpignano e Pro Settimo Eureka, con i primi che han però una partita giocata in meno. Senatore (che recuperava in porta Lazzarato dopo diverso tempo) si coccola il suo attaccante Filograno, match winner contro il Settimo di Ambrosini. Il tecnico vice campione nazionale con i Giovanissimi si dice soddisfatto del risultato, meno del gioco: “In queste partite è sempre difficile giocare bene, complice la tensione. Va detto che noi abbiamo legittimato il vantaggio costruendo un’occasione enorme sciupata a due passi dal portiere e conquistandoci un rigore che però ci è stato negato”. Scendendo in classifica troviamo le dichiarazioni forti di Pignatiello, al termine della sconfitta del suo Centrocampo con il Ciriè:" L'arbitro ci ha penalizzati, è stato prevenuto nei nostri confronti. Ha avuto valutazioni diverse su falli uguali. A Biella abbiamo fatto una stupidaggine, ma ora non dobbiamo continuare a pagarne le conseguenze. Già abbiamo i giocatori squalificati per questo. Se non vogliono che facciamo i regionali ce lo dicano. Oggi siamo scesi in campo con 5 '99 e un 2000 e abbiamo dominato. La sconfitta è immeritata".

FERLAZZO-BREYNE, SORRISO GNAN – Straordinario momento di forma per la Cbs, vittoriosa tra le mura amiche contro il (fino a quel momento perfetto) Derthona. 3-1 a favore dei rossoneri grazie ai gol di Ferlazzo e Breyne e alla solita prestazione maiuscola di Ciurca. Ora l’ex tecnico di Vianney e Collegno Paradiso è a un solo punto dalla coppia di testa formata da Derthona e Chisola. I vinovesi di Ricardo dimostrano ancora una volta di aver messo in archivio lo scioccante avvio di campionato (sconfitta in rimonta 2-3 in casa con il Derthona) vincendo facile con la Novese. Un 6-0 esterno firmato Candela, Ribechini, Fiorillo e da Pecchioli, autore di una tripletta che lo porta a 5 gol in campionato. Altro risultato importante del week end è la vittoria dell’Atletico Torino in casa della J Stars. Goglia condanna dunque Ragagnin alla seconda sconfitta consecutiva mandando in gol La Gaetana e Squarcio.

FRENA IL CUNEO – Dopo un avvio di stagione perfetto fatto di quattro vittorie su altrettante gare giocate, il Cuneo ha il primo intoppo. Complice una prestazione fiacca, la squadra di Tonino non va oltre lo 0-0 in casa contro il Pinerolo. La Cheraschese, con una gara in meno, è sotto di tre punti mentre il Pedona comincia a fare pensieri felici: la squadra di Dalmasso conquista sei punti nel giro di quattro giorni grazie a due rotondi successi che la portano a -4 dalla capolista. Mercoledì netto 6-0 contro l’Asti, mentre nell’anticipo di sabato i ragazzi si sono “tenuti” limitando il proprio score a quota 5 nella partita casalinga contro l’Olmo. Chiudiamo con i due successi esterni del girone D: il Pozzomaina, smaltita la rimonta shock contro l’Albese, torna a sorridere grazie a Tulifero, man of the match in casa dell’Asca; il Canelli beffa invece il San Giacomo Chieri con un gol di Stojkov al quinto minuto di recupero.

Registrati o fai l'accesso e commenta