Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 07 Febbraio 2018 15:03

Allievi regionali - Giornata di scivoloni per le big ma non cambiano le gerarchie!

Scritto da

IL PUNTO / 13° TURNO - Nel girone 1 pareggiano sia Gozzano che La Biellese mentre torna al successo il Borgosesia. Nel girone 2, il Venaria piazza il colpaccio battendo l'Alpignano. Colpaccio anche del Volpiano a Pianezza. Nel girone 3 un Pino eroico batte il Chisola, che viene agganciato dal Chieri

GIRONE 1

Ha rischiato grosso il Gozzano: dopo aver pareggiato un match delicatissimo contro il Borgomanero ha rischiato di perdere la prima posizione. Ma i rossoblu devono ringraziare un super Alfieri Asti, in uno stato di forma strabiliante, che riesce a fermare sul pari La Biellese. Dunque occasionissima sprecata per i bianconeri per tornare in vetta, che concludono il girone d'andata al secondo posto. Torna al successo il Borgosesia, che grazie ad una doppietta dello scatenato Panariello, batte fuori casa il Romagnano, in un match che è risultato più complicato del previsto. I granata dunque rientrano in corsa prepotentemente per il primo posto. Viene fermata anche la Novese da un Cossato che ha lottato fino all'ultimo: infatti la squadra di Novi Ligure conduceva il match per 2-0 fino a metà secondo tempo, poi un black-out e la coppia Merlano-Nocella firmano il 2-2. Punto d'oro per il Cossato, meno gli ospiti. Continua a vincere il Casale, che centra il suo terzo successo consecutivo. Stavolta a farne le spese è il La Chivasso, che non riesce ancora a trovare continuità ai risultati positivi e rimane ancorata nella zona play-out. Grande successo della Juve Domo in casa del Castellazzo. Vittoria che ha permesso alla squadra di Domodossola di fare grandi passi in avanti in classifica, finendo all'ottavo posto. Per i granata passo falso che non compromette del tutto il cammino, ma i tre punti questa giornata avrebbero fatto comodo per uscire dalla zona pericolo. Ritorna al successo e con grande prepotenza il Trino, autore di una partita superlativa contro il Baveno, risultato di 3-0. Per la squadra che finora non aveva ancora vinto, questi tre punti potrebbero aiutarli a compiere una risalita. Per i vinti è una sconfitta che brucia ma che non li fa scivolare nella zona play-out, che comunque dista solo un punto.

GIRONE 2

Il Vanchiglia non sbaglia contro il San Mauro, ma la partita è stata molto complicata: infatti la squadra di Brighenti alla fine la spunta per 2-1 e riesce a mantenere la vetta della classifica. Insegue la Pro Settimo Eureka al secondo posto, che contro il Bollengo non ha avuto particolari problemi, anzi. La squadra di Dotto ha infatti strapazzato la compagine avversaria con un nettissimo 8-1, dove è spiccata nuovamente la grande prova di Benassi, autore di una tripletta. Non sbaglia neanche il Lucento, vittorioso per 4-1 sul Charvensod in rimonta. La squadra di Pierro perdeva per 1-0 alla fine del primo tempo, nel secondo ha stravolto la squadra con i cambi ed è arrivata la grande risposta della squadra. Il Borgaro esce vittorioso dal match contro il Grugliasco per 3-2, in un match intensissimo dove alla fine l'ha scampata la compagine di Iovino. Periodaccio per la squadra di Bonasera che non riesce più a vincere e scivola nella zona play-out. Scivolone al quinto posto per il Lascaris, che perde per 2-0 in casa contro il Volpiano. La coppia Pische-Bianco sta facendo benissimo e tutto il Volpiano ne è felice. Ora sono all'ottavo posto, abbastanza tranquilli. Clamoroso il risultati di Alpignano-Venaria: dopo varie giornate senza successo, i cervotti battono per 4-1 la squadra di Frattolillo. Ora il Venaria spera di prendere costanza con i risultati per centrare la salvezza, mentre l'Alpignano dovrà riprendersi da questa brutta sconfitta, ma che non gli fa perdere posizioni. E' una super Rivarolese contro l'Ardor San Francesco: infatti la squadra di Ragusa vince per 7-2 e si porta al nono posto. Male invece l'Ardor, che perde punti contro le diretta avversarie per la salvezza e il nono posto si allontana sempre di più.

GIRONE 3

Sconfitta che pesa e che deve far riflettere in casa Chisola: il Pino vince per 1-0 grazie alla rete di Metaj. Ma la squadra di Vinovo, contro le squadre di medio-bassa classifica, perde la concentrazione e spesso perde punti. Mentalità decisamente da migliorare se si vuole arrivare primi. Anche perché il Chieri corre e, adesso che è arrivato l'aggancio, tenterà il sorpasso. Sorpasso che sarebbe arrivato già questa giornata, se i collinari non avessero pareggiato per 0-0 contro il Pedona. Punto d'oro per quest'ultimi che lottano per la salvezza ma che contro le big si è sempre comportata bene, perdendo pochi punti. E' tornata in corsa la Cbs, che dopo il successo per 4-2 su un campo difficile come quello di Saluzzo, si porta al terzo posto, ma le prime posizioni distano solo 4 punti. I rossoneri, oltre un grande spirito, devono ringraziare un Marmo in versione di grazia in questo periodo, che contro i granata ha realizzato una strepitosa tripletta che ha guidato i suoi al successo. Per i granata invece la situazione è più complicata: dopo un buon inizio, si è andati sempre a rendimento calante, fino ad arrivare a rischiare di entrare nella zona play-out. Perde l'Atletico Torino, in casa contro il Pinerolo grazie alla rete di Ferrero. La squadra di Malagrinò scivola al quarto posto, raggiunti proprio dai pinerolesi, che sembrano aver trovato la propria dimensione. Pareggio a reti bianche tra CentalloBra. Un punto che serve a poco a entrambe le compagini, dato che i tre punti avrebbero dato una speranza minima di rientrare in corsa per il primo posto. Ora questo risulta molto complicato. Ritorna al successo il Tre Valli, che batte per 2-1 il Bacigalupo. Vittoria che permette alla compagine vincente proprio di superare i vinti al decimo posto e ad agganciare al nono il Pedona. Ritorna a fare punti il Pancalieri con un 2-2 contro la Cheraschese. Punto che serve a poco al Pancalieri, ma che può accendere un barlume di speranza. Punto che serve ancor meno ai bianconeri, che con i tre punti avrebbero avuto l'occasione di raggiunger l'undicesimo posto.

Registrati o fai l'accesso e commenta