Partenza sprint per il Volpiano di Franco Lago che si gode il momento d’oro della sua squadra. Dopo le prime tre giornate infatti le volpi sono in testa a punteggio pieno nel girone A: frutto dei successi per 4-1 contro la Rivarolese, 2-1 contro l’Accademia Borgomanero e 1-0 in casa dei campioni in carica dello Sparta Novara. Il tecnico Lago parla così del proprio gruppo e degli obiettivi stagionali: “Il principale obiettivo era qualificarsi ai regionali e l’abbiamo raggiunto. Non è stato semplice perché abbiamo dovuto affrontare in trasferta squadre come il Settimo e il La Chivasso. In questo girone ci giocheremo l’accesso alle fasi finali con Borgaro (che affronteremo questa domenica) e Sparta Novara che, pur essendo indietro in classifica, ha le qualità per tornare nei primi posti. Anche Accademia Borgomanero e Rivarolese sono ottime squadre e credo lotteranno pure loro per la qualificazione. Sono comunque molto soddisfatto per questo avvio di stagione, merito del gruppo, composto da ragazzi validi che lavorano con impegno e hanno voglia di imparare”.
L’anno scorso al Banchette in Prima squadra, fu esonerato nonostante una stagione trionfale. Lago però non porta rancore e si dice entusiasta della scelta di andare al Volpiano: “Dopo l’esonero ero disposto anche a stare fermo una stagione ma ho deciso di accettare l’incarico a Volpiano perché conosco la dirigenza e so come lavora la società. Mi piace lavorare con i giovani, in questo gruppo ci sono diversi ragazzi di qualità che potranno fare bene anche in ottica Juniores e Prima squadra.
BIANCO MIGLIOR GIOCATORE
Non è il capocannoniere (comanda Agostini dell’Alpignano a 6) ma fin qui è stato uno dei giocatori più decisivi nel panorama regionale. E’ Bianco del Cuneo, rapido centravanti già a quota 4 gol dopo queste prime tre partite. Per lui doppiette contro Pedona e Albese. Gol che sommati a quelli di Rosso stanno valendo il primo posto della squadra di Tonino all’interno del gruppo D.