Lunedì, 06 Gennaio 2025
Giovedì, 10 Marzo 2016 18:38

Allievi regionali - Diretta conclusa / Pantini all'ultimo respiro, il Baci gode all'83'! Fossano cade a Pecetto

Scritto da

GIRONE C / 13° TURNO - Al termine di una partita pazza, i neroazzurri di Tony Pasciuti vincono 3-2 contro la Valenzana Mado e allungano in classifica sui cuneesi di Bonelli, sconfitti un po' a sorpresa dai collinari di Tasso (2-1 grazie alla doppietta di Ramondini)

BACIGALUPO-VALENZANA MADO 3-2
RETI: pt 36' Accornero (V); st 25' Cento (B), 28' Villardita (B), 29' Sbirziola (V), 43' Pantini (B)
BACIGALUPO (4-4-2): D'Amelio; Cancelliere (40' st Pani), Marcianò, Boccardo, Veiluva (32' st Piccinino); Cento (36' st Pantini), De Salvo, Mazzarella, Priolo; Matzutzi, Villardita (43' st Ghirardi). A disp. Bozzo, Grosso, Gallai. All. Pasciuti.
VALENZANA MADO (4-3-3): Lopardo; Valerini, Aviotti, Cicciarello, Messano; Accornero, Cappellini, Zangara; Sbirziola (39' st Melluccio), Tulosai, Savino (25' st Mulas). A disp. Travaini, Scalia, Valeri, Loja. All. Maccarini.
NOTE: ammoniti Boccardo (B), Savino (V)

4' pt OCCASIONE BACIGALUPO: da un traversone basso proveniente da detsra si avventa Mazzarella che conclude di prima intenzione con un inserimento sul palo più vicino. La sua conclusione viene respinta da Lopardo.

11' pt OCCASIONE VALENZANA: rapida combinazione tra Sbirziola e Tulosai, con l'ex Alessandria che si ritrova a tu per tu con D'Amelio. Il tiro del numero 9 viene ben respinto dal portiere di casa, coraggioso nell'uscita bassa.

19' pt DOPPIA OCCASIONE BACI: Mazzarella lancia in profondità Matzutzi. La palla non è precisa, ma il cobra è lesto nel passare davanti al difensore riuscendo a concludere da buona posizione. Il tiro però finisce abbondantemente alto. Ottima occasione. Un minuto dopo, ancora Matzutzi batte a rete all'altezza dell'area piccola dopo cross da destra. Tiro debole respinto dal portiere alessandrino.

 35' pt OCCASIONE VALENZANA MADO: destro da fuori area di Cappellini che impensierisce non poco D'Amelio. Il numero uno del Baci respinge centralmente e per poco Tulosai non riesce a ribattere verso la porta.

36' pt VALENZANA MADO IN VANTAGGIO!!! Magnifica punizione a giro di Accornero. Il numero 4 scaglia un perfetto destro che scavalca la barriera e non dà alcuna chance a D'Amelio che può solo stare a guardare. Punizione concessa per un fallo di mano di Boccardo, intenzionato a coprirsi il volto.

TERMINA IL PRIMO CON LA VALENZANA MADO IN VANTAGGIO GRAZIE ALLA SPLENDIDA GEMMA SU PUNIZIONE DEL NUMERO 4 OSPITE ACCORNERO.

5' st: OCCASIONE BACI: Matzutzi e Villardita si scambiano i ruoli: lancio del bomber per il fantasista col numero 10 che, servito in profondità, si fa anticipare dall'uscita tempestiva di Danilo Lopardo.

7' st OCCASIONISSIMA BACI: Matzutzi si ritrova tutto solo davanti al portiere. Il suo destro a incrociare termina largo di un soffio alla destra del portiere.

9' st PALO CLAMOROSO DEL BACIGALUPO: i torinesi spingono sull'acceleratore e confezionano la terza palla gol nel giro di 4 minuti. Priolo parte da sinistra, converge e fa partire un gran destro dal limite dell'area. La parabola a giro disegnata dal numero 11 è quasi perfetta: il pallone va infatti a colpire il palo interno, col portiere della Valenzana Mado a fare le veci di spettatore non pagante.

13' st OCCASIONE VALENZANA MADO: gigantesco buco difensivo del Bacigalupo. Ne approfitta Savino che servito splendidamente in profondità brucia sul tempo Cancelliere ma quasi incredibilmente non riesce a tirare verso la porta. Fondamentale l'uscita di D'Amelio e l'azione di disturbo del numero 2 neroazzurro.

16' MATZUTZI PERICOLOSO DUE VOLTE: il numero 9 del Baci sfiora il pari in due occasioni: prima non riesce ad approfittare di un "saponettata" di Lopardo (tiro largo da mezzo metro); poco dopo scaglia un potente destro da pozione defilata che termina di poco fuori.

18' st MIRACOLO DI D'AMELIO! Il portiere del Bacigalupo tiene in partita i suoi con un intervento spaziale sul tentativo a botta sicura di Sbirziola. Azione ancora una volta pericolosissima della Valenzana Mado che si sta mostrando abile nello sfruttare i tanti spazi concessi dal Bacigalupo.

25' st PAREGGIO DEL BACIGALUPO!! azione caparbia dei torinesi che sull'out di sinistra riescono a sfondare. Palla in mezzo, Villardita lascia scorrere per il meglio posizionato Cento. Il numero 7, lasciato colpevolemente da solo, ha tempo di coordinarsi a trafiggere Lopardo con un destro in girata dai 13 metri.

28' st BACIGALUPO IN VANTAGGIO!!! Micidiale uno due della squadra di Pasciuti che passa in vantaggio con un gol da bomber vero di Villardita. Il numero 10 raccoglie un lancio nel cuore dell'area. Da spalle alla porta riesce a girarsi e a far secco il marcatore. La conclusione è poi una delizia, con il destro rasoterra che spiazza il portiere avversario.

29' st 2-2 VALENZANA MADO!!! Immediato pareggio degli alessandrini di Maccarini che approfittano di una difesa troppo morbida del Baci. In infilata Sbirziola segna il pareggio con un potente destro a incrociare sul secondo palo.

35' st D'AMELIO ANCORA DECISIVO: doppio intervento del portiere di casa. Prima su una botta di Tulosai e poi su un tentativo ravvicinato del neo entrato Mulas.

43' st IL BACI TORNA IN VANTAGGIO!! All'ultimo respiro il Bacigalupo trova un gol pesantissimo, un gol da tre punti! Dopo l'ennesima azione da sinistra, un pallone sporco arriva sui piedi di Pantini, entrato in campo da pochi minuti. Il numero 18, appena dentro l'area colpisce senza pensarci troppo con un bolide di mezzo collo destro. Il pallone scorre veloce sul manto erboso e sorprende Lopardo sul primo palo.

TRIPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO: IL BACIGALUPO PORTA A CASA TRE PUNTI D'ORO AL TERMINE DI UNA PARTITA PAZZA GIOCATA CONTRO UN'OTTIMA VALENZANA MADO. DECIDONO I GOL DI CENTO, VILLARDITA E PANTINI

Registrati o fai l'accesso e commenta