Giovedì, 09 Gennaio 2025
Lunedì, 14 Dicembre 2015 11:57

Allievi regionali - Cbs fabbrica di gol, spettacolo e vittorie. E anche il Chieri finisce al tappeto

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE D - Decimo successo consecutivo per la squadra di Marcello Meloni tra provinciali e regionali. Primo ko stagionale invece per i collinari che non escono per nulla ridimensionati

CBS-CHIERI 3-1
RETI: pt 3’ Guacchione (CBS), 25’ Incardona (CBS); st 5’ Santinon (CH), 16’ Incardona (CBS)
CBS (4-4-2): Madeira Dias 7; Tenace 7.5, Guacchione 7, Pisciottano 6.5 (40’ st De Marco sv), Clivio 6.5; D’Agostino 7 (38’ st Torre sv), Tulipano 7, Ghironi 6.5, Carattini 6.5 (28’ st Negro sv); Di Mauro 6.5 (33’ st Sirio sv), Incardona 8 (36’ st Dioka sv). A disp. Gallo, Pagliano. All. Meloni.
CHIERI (3-5-2): Zago 6; Solazzo 6.5, Pautassi 5.5, Muratore 5.5 (1’ st Neri 6); Meritano 6.5 (25’ st Boscarino sv), Di Benedetto 5.5 (30’ st Mingozzi sv), Olivero 6 (18’ st Rabuffi 6), Modugno 5.5 (27’ st Allotta 6), Petraglia 5.5 (1’ st Dilillo 5.5); Crisafi 6.5, Santinon 7. A disp. Marangon. All. Locandro.
NOTE: Madeira Dias (CBS, 26’ st) para un calcio di rigore a Modugno; ammoniti Pisciottano, Ghironi, Di Mauro (CBS), Meritano, Solazzo, Dilillo, Neri (CH)

La “Cbs Allievi Srl” è una ditta specializzata nell’intrattenimento e nella semplificazione. Orario continuato, divertimento e vittorie non stop dal 20 settembre 2015. Per info contattare il direttore dell’impresa Marcello Meloni.

Decima vittoria consecutiva per i rossoneri di corso Sicilia che, dopo aver perso 3-1 col SanMauro nel secondo turno della fase provinciale, hanno solo strappato applausi con prestazioni maiuscole. Dal 4-2 sul Barracuda, al doppio 4-0 a Bacigalupo e Lascaris, passando per il 5-1 rifilato al Derthona all’esordio regionale. L’apice dello sballo viene però raggiunto in una terza giornata in cui la Cbs ottiene ciò che nessun altro era riuscito da settembre ad oggi: battere il Chieri. Guardando giocare i rossoneri potete stare certi che vi divertirete e tornerete a casa col sorriso ( a meno che non siate gli avversari), ma ciò che colpisce più di tutto è l’apparente semplicità  con cui si raggiungono questi meravigliosi risultati. Un entusiasmo travolgente, il sentirsi tutti parte di un gruppo, una crescita costante a livello di testa e poi ci sono quelle azioni offensive che ti fanno luccicare gli occhi e che farebbero appassionare al gioco del calcio persino i detrattori più accaniti. Il 3-1 contro i collinari è frutto di un percorso lungo un anno e mezzo: avete presente quando si parla del lavoro del biennio, cioè seminare nei fascia B per raccogliere i frutti nella categoria piena? Spesso sono solo parole al vento, ma l’impressione è che sia esattamente il cammino che sta percorrendo la Cbs. L’amalgama, la fame e lo spirito di gruppo sono stati i valori aggiunti che han permesso ai ragazzi di Meloni di superare il Chieri.

I collinari di contro non escono per nulla ridimensionati: per la legge dei grandi numeri prima o poi dovevano perdere. Giocare con la pressione dell’essere i favoriti non è facile per nessuno, ma questo Chieri fino ad ora era riuscito a far bene ovunque, dalla Fair Play Cup, al SuperOscar fino alla prima fase provinciale. L’essere stati inseriti nel girone di Asti non è stato d’aiuto per il Chieri che, avendo cambiato molto  in estate, avrebbe avuto bisogno di partite più toste per sincronizzare gli automatismi e  velocizzare il processo di amalgama. Insomma, se ci fossero delle quote per scommettere sulla vittoria finale del Chieri, queste rimarrebbero intatte. Come ammette a fine partita Alessandro Locandro: “Ci vuole pazienza, non dimentichiamoci che sono ragazzi di 16 anni e che l’errore fa parte dell’apprendimento”.

AZIONI SALIENTI

1’ pt: l’arbitro non si consulta coi portieri prima di dare il fischio d’inizio. Tutti sorpresi tranne Santinon che dopo 15 secondi sfiora il vantaggio con un sinistro dalla lunetta.

3’ pt: La Cbs si porta in vantaggio. Punizione di Ghironi dalla trequarti sinistra sulla quale si avventa Guacchione che segna di testa col pallone che prima di entrare in rete dà un bacino al palo.

19’ pt: occasione per il Chieri  sull’asse Santinon-Crisafi con la conclusione mancina dell’ex J Stars neutralizzata in due tempi da un attento Madeira Dias.

25’ pt: la Cbs arriva al gol del raddoppio con una splendida azione partita da Ghironi, rifinita da D’Agostino e finalizzata da Incardona che di prima intenzione da centro area mette in rete il cross rasoterra dell’ex Lascaris.

32’ pt: Chieri vicino al gol con un colpo di testa di Pautassi che conclude alto dopo punizione di Giuseppe Modugno.

1' st: doppia sostituzione del Chieri. Fuori Muratore e Petraglia, dentro Neri e Dilillo, quest'ultimi giocatori più adatti al 4-3-3 scelto da Locandro dopo aver subito il gol del 2-0. 

5’ st: secondo assist di giornata per Ghironi. Questa volta però il destinatario è quello sbagliato: si tratta infatti di Santinon che strappa il pallone al numero 8 rossonero e con un potente destro a incrociare fredda Madeira Dias.

16’ st: meraviglioso tris della Cbs che riesce quasi immediatamente a ripristinare le distanze. Discesa da cavallo di razza di Tenace che scappa via al già ammonito Dilillo, scambia con D’Agostino e Di Mauro e poi serve l’assist a Inca che non si fa pregare e infilza Zago con un rasoterra non angolato  ma efficace.

26’ st: fallo ingenuo di Guacchione che a palla lontana atterra Crisafi. L’arbitro concede il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Modugno che apre col piatto destro trovando una risposta a dire il vero non impossibile di Madeira Dias.

30’ st: Di Mauro spara a salve col sinistro dopo azione da Play Station della Cbs, che ha come attori protagonisti i soliti Ghironi e Incardona. Quest’ultimo si permette il lusso di servire il compagno con un delizioso tacco di prima.

Registrati o fai l'accesso e commenta