Sabato, 04 Gennaio 2025
Mercoledì, 04 Maggio 2016 22:17

Allievi regionali - Borgaro sorride a metà: vittoria sul Volpiano e due espulsioni che peseranno

Scritto da Redazione

QUADRANGOLARE 1 - I gialloblù vincono 3-1 in casa delle Volpi ma devono fare i conti con un arbitraggio insufficiente che li costringerà a fare a meno dei due attaccanti titolari: Gharib e Civitella. Espulso inoltre il tecnico Vanacore e il dirigente Ferro. Per il Borgaro il prossimo appuntamento è per domenica mattina, quando si giocherà il recupero contro l'Alpignano e sicuramente mancheranno entrambe le punte. Per capire quante giornate gli verranno inflitte bisognerà aspettare il comunicato ufficiale

Va in scena il secondo turno del quadrangolare finale. E questa volta è un turno completo, senza rinvii come successo domenica scorsa a Borgaro. La Junior Biellese continua il suo percorso a punteggio pieno battendo l’Alpignano per 3-0. Una vittoria esterna più larga nei numeri rispetto a quanto visto in campo. Dopo oltre un’ora di sostanziale equilibrio, Salcone e D’Agnano la combinano grossa e regalano palla ad Artiglia che non si fa pregare e mette in mezzo per Vedda. Mema non esce dai pali e per l’ex Santhià è facile segnare l’1-0. Nei 3 minuti finali, Cafaro si prende i titoli tutti per sé segnando una doppietta che ricorderà a lungo: destro secco da fuori area (Mema non benissimo) e comodo tap in dopo altra giocata sublime sulla destra di Artiglia.

Per la corazzata di Ariezzo non resta che giocare l’ultimo atto del quadrangolare, mercoledì contro il Borgaro sul neutro di Alice Castello. Un Borgaro che può sorridere solo a metà dopo il successo contro il Volpiano. I ragazzi di Vanacore vincono 3-1 contro le Volpi ma devono fare i conti con due espulsi nel reparto offensivo che potranno pesare molto in ottica qualificazione: rosso a Gharib per somma di ammonizioni e espulsione diretta a Civitella, reo di essere uscito dal campo durante l’esultanza in occasione del terzo gol. Un arbitraggio a dir poco discutibile che ha fatto arrabbiare persino l’allenatore del Borgaro Rino Vanacore, espulso anche lui durante la gara.

RISULTATI SECONDA GIORNATA

ALPIGNANO-JUNIOR BIELLESE 0-3
RETI: st 24’ Vedda, 40’ e 43’ Cafaro

VOLPIANO-BORGARO 1-3
RETI: Actis Grosso (V); 2 Gai, Auricchio (B)
NOTE: espulsi Gharib, Civitella (B) e il mister Vanacore (B)

RISULTATI PRIMA GIORNATA (1 MAGGIO)

JUNIOR BIELLESE-VOLPIANO 2-1
RETI: pt 24’ Artiglia (J); st 5’ Bevolo (V), 18’ Artiglia (J)

BORGARO-ALPIGNANO ND
NOTE: rinviata per impraticabilità di campo

CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE: Junior Biellese 6, Borgaro 3, Alpignano 0, Volpiano 0

Recupero 1° TURNO – Domenica 8 maggio ore 10.30
Borgaro-Alpignano

3° TURNO – Mercoledì 11 maggio ore 18.30 (campo neutro)
Junior Biellese-Borgaro
Alpignano-Volpiano

FINALE - Sabato 14 maggio ore 17.00 (Bollengo)
Prima classificata quadrangolare 1-CBS

Registrati o fai l'accesso e commenta