Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 11 Dicembre 2015 19:42

Allievi regionali - A guidare il Bacigalupo sarà Tony Pasciuti

Scritto da

PANCHINE - L'attuale allenatore della Juniores di via Bossoli prende il posto di Carlo Barberis e avrà così un doppio ruolo. Fabrizio Ghirardi: "Riteniamo sia la persona più giusta, è un ottimo allenatore, conosce già i ragazzi e ha un passato importante"

Antonio Pasciuti guiderà gli Allievi ’99 del Bacigalupo fino a fine stagione. L’allenatore ex Vanchiglia avrà così un doppio ruolo perché continuerà ad allenare la Juniores neroazzurra e andrà così a sostituire Carlo Barberis, sollevato dall’incarico solo sabato scorso, alla vigilia dell’esordio stagionale contro la Valenzana Mado.

A comunicare la decisione societaria è il direttore sportivo Fabrizio Ghirardi, sedutosi in panchina negli appuntamenti di campionato contro gli alessandrini e il Pedona: “Abbiamo scelto di affidare la panchina a Tony Pasciuti, crediamo sia la scelta più giusta. Con lui abbiamo avuto un bel colloquio e riteniamo sia la persona più adatta per questo ruolo. Sia per fare bene quest’anno, ma anche in vista della prossima stagione visto che continuerà ad allenarli in Juniores. E’ un ottimo allenatore, ha esperienza ed un passato importante e poi già conosce i ragazzi avendoli visti più volte. Chiaramente riceverà una mano per quanto riguarda la gestione dei due gruppi, ma durante le partite siederà sempre lui in panchina”. 

Per Pasciuti l’esordio sulla panchina degli Allievi sarà di quelli impegnativi: domenica mattina infatti ci sarà la complicata trasferta sul campo dell’Olmo, a quota sette punti contro i quattro dei torinesi. Intanto nessuna novità sull’eventuale permanenza di Carlo Barberis nello staff del Bacigalupo. Da entrambe le parti non si è ancora presa una decisione definitiva.

Registrati o fai l'accesso e commenta