Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 02 Aprile 2015 19:33

Allievi nazionali - Il Toro non va oltre il pareggio nel recupero con il Parma

Scritto da Giacomo Tonello

Rossetti rimonta il vantaggio ducale di Erlic, ma con la vittoria i granata di Andrea Menghini avrebbero fatto uno scatto decisivo verso la qualificazione diretta alle Final Eight.

 

Il Torino di Andrea Menghini non va oltre il pareggio casalingo nel recupero con il Parma: un punto da non disprezzare perché ottenuto contro una squadra competitiva, che nonostante i guai societari sta lottando per un posto nei playoff. Ma con la vittoria i granata avrebbero fatto uno scatto forse decisivo per avvicinarsi alla qualificazione diretta alla Final Eight per gli Allievi Nazionali.
Partita subito in salita, perché il Parma passa in vantaggio dopo 3’ con Erlic, che sfrutta la sua stazza su calcio d’angolo. Nel primo tempo il Toro soffre, avrebbe anche l’occasione per pareggiare con Ficco, ma rischia anche di capitolare per la seconda volta. Nella ripresa i granata alzano il baricentro e schiacciano gli ospiti nella loro area, fino al pareggio firmato al 7’ da Rossetti, con una gran botta dal limite dell’area. Ci sarebbe ancora mezzora di gioco, ma il forcing granata non è particolarmente lucido e produttivo.
Finisce 1-1, il Toro conferma il suo secondo posto a 3 punti dall’Empoli capolista, ma on un secondo recupero da giocare giovedì 9 aprile con la Pro Vercelli.

TORINO-PARMA 1-1
RETI: pt 3′ Erlic (P); st 7′ Rossetti (T).
TORINO (4-3-3): Cucchietti; Ficco, Rivoira, Auriletto, Gili Borghet (st 34′ Cravotto); Kouakou, Celestri, Rossetti; De Luca, Menabò (st 20′ Duguet), Tobaldo. A disp. Reinaudo, Corrao, Ferrari, Romana, Tuttisanti, Tuzza, Nacci. All. Menghini.
PARMA (4-3-3): Ndreu; Setti (st 18′ Koliatko), Adorni, Erlic, Masetti; Cipolla (st 26′ Osmenaj), Mialnese, Musiari; Lukanovic, Bruschi (st 34′ Palma), Castagna (st 11′ Pierini). A disp. Ballerini, Bettuzzi, Imafidon, Piscicelli, Pizi. All. Pizzi.

 

Letto 1960 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Aprile 2015 19:38

Registrati o fai l'accesso e commenta