Venerdì, 10 Gennaio 2025
Mercoledì, 26 Agosto 2015 13:07

Allievi - Il mercato last minute nell'anno zero del Bra. Audetto: "Siamo un cantiere apertissimo"

Scritto da

MERCATO / INTERVISTA - Il tecnico ex Fossano mantiene un profilo basso alla vigilia della nuova stagione e corre ai ripari per rinfoltire la rosa: presi Mozzato, Giaccardi e Demagistri

Per il Bra Allievi questo è l’anno zero. Così lo definisce Andreano Audetto, allenatore approdato in estate nella società giallorossa dopo anni gloriosi al Fossano. Il Bra lo ha scelto per tornare ai vertici del calcio giovanile piemontese: la strada non è affatto semplice, ma se c’è un tecnico in grado di tirare fuori il massimo da una squadra, quel tecnico è proprio Andreano Audetto. Le due fasi finali raggiunte consecutivamente con il Fossano sono un dolce ricordo, ora la missione diventa costruire un gruppo solido che possa competere con le migliori della regione. E costruire è proprio il verbo giusto visto che Audetto considera la sua squadra un “cantiere apertissimo”. Cinque giocatori a metà luglio hanno deciso di non rimanere a Bra costringendo così allenatore e direttore sportivo a tornare sul mercato per rinfoltire la rosa.

Audetto e Cavallo sono corsi ai ripari riuscendo a tesserare tre nuovi giocatori: sono Flavio Mozzato, attaccante esterno ex Cheraschese e prodotto del Settore giovanile del Bra; Kelvin Giaccardi, difensore anche lui from Cherasco; Nicolas Demagistri, difensore laterale di provenienza Virtus Mondovì. Inutile dire come il fiore all’occhiello del mercato estivo del Bra Allievi sia rappresentato dagli arrivi di Re Luigi Audetto (i suoi gol potranno essere la chiave delle fortune del Bra), del portiere Bonofiglio e di Mondino, giocatore di grande fantasia cresciuto molto nell’ultimo anno al Fossano.

C’è molta curiosità attorno a questa “nuova versione” del Bra, e già le prime amichevoli potranno indicazioni importanti: nel fine settimana la squadra di Audetto sarà impegnata in un triangolare con Olmo e Valenzana Mado, mentre settimana prossima se la vedrà con Saluzzo, Giovanile Centallo e Busca. 

AUDETTO: “CERCHIAMO DI OVVIARE AD UN IMPREVISTO CHE PROPRIO NON CI VOLEVA”
“La nostra idea era inserire 8/9 giocatori su una base di 11 che erano già al Bra e che avevamo confermato. Cinque di questi però, nonostante ci avessero dato rassicurazioni, a metà luglio ci hanno comunicato che non sarebbero rimasti.  Noi eravamo a posto a livello numerico ma ora con grande difficoltà stiamo cercando di integrare la rosa per ovviare a questo imprevisto che proprio non ci voleva. Ora valutiamo un attimino ma non è semplice per questioni di tempistica e perché ormai quasi tutti i giocatori hanno firmato il cartellino. Ora in rosa siamo 19 e la mia idea è quella di arrivare a 20. Abbiamo poi la risorsa di Bonelli che giocherà in Juniores nazionale ma che potrà essere la nostra ciliegina”

“CANTIERE APERTISSIMO. SOGNARE I REGIONALI MI SEMBRA GIUSTO”
“Ora siamo alle prime battute, molti giocatori non li conosco bene. L’obiettivo è qualificarsi ai regionali ma poi non ne pongo altri. Siamo un cantiere apertissimo. Al momento non ho un modulo preciso in testa , devo conoscere la squadra per poter avere le idee più chiare sulle capacità e disponibilità dei ragazzi. Venerdì abbiamo cominciato la preparazione e da questa settimana ci alleneremo con grande intensità. E’ il nostro anno zero, sognare i regionali mi sembra giusto. Abbiamo voglia di lavorare e fare bene”.

LA ROSA

PORTIERI: Bonofiglio, Carletto
DIFENSORI: Nebbiai, Rinaldi, Balan, Landra, Giaccardi, Demagistri, Filippi
CENTROCAMPISTI: Demichelis, Manassero, Kulli, Bergesio,Mhjllai, Mondino
ATTACCANTI: Audetto, Mozzato, Occelli

Registrati o fai l'accesso e commenta