Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 14 Novembre 2014 11:45

Allievi fB regionali - La griglia di partenza

Scritto da

I campioni in carica della J Stars non sembrano avere avversari nel gruppo C. Nel D sarà bagarre vera con ben 6 candidate al passaggio del turno

GIRONE A

Basterebbe elencare il parco attaccanti del Venaria per poterlo considerare favorito d’obbligo del girone: oltre a De Rosa e Di Bari, dal mercato estivo sono infatti arrivati gli ex Lascaris Marrari (via Torino) e Gharib. La qualificazione ottenuta grazie al pirotecnico spareggio contro l’Alpignano potrebbe portare ulteriore energia alla squadra di Scognamiglio. Dietro ai Cervotti, sarà vera lotta tra Lascaris, Volpiano, Lucento e Borgaro. I bianconeri di Trabucco, dopo essersi qualificati con il brivido, dovranno chiedere di più ai giocatori migliori come Pegorin, i Caputo e i centrali di difesa Mirco e Colantuoni. Le volpi si sono rinforzate molto rispetto allo scorso anno e il girone provinciale stravinto a punteggio pieno è un chiaro segnale alle avversarie. Tecnicamente un gradino sotto, Borgaro e Lucento proveranno a fare lo scherzetto: i primi affidandosi al tecnico Gentile e al centrocampista tuttofare Ricotti; i secondi dovranno puntare su una ritrovata serenità dopo l’arrivo di D’Amore e sulla consueta forza difensiva.

PRIMA FILA – 1° Venaria; 2° Lascaris; 3° Volpiano

SECONDA FILA – 4° Lucento; 5° Borgaro; 6° Barcanova Salus

TERZA FILA – 7° Aygreville; 8° Baveno; 9° No.Ve.

 

GIRONE B

Più che una squadra di club, sembra una Rappresentativa regionale. E’ la Junior Biellese del neo tecnico Ariezzo, che andando via dal Santhià, si è portato dietro i suoi fidi scudieri Capussotto, Fila Robattino, Samarotto e Marco Vedda. Proprio quest’ultimo forma con Artiglia una delle coppie d’attacco più forti in Piemonte. L’anno scorso finalista regionale, questa stagione la Junior Biellese potrà togliersi grosse soddisfazioni. E già l’antipasto del girone provinciale (8 vittorie su 8, 54 gol fatti e zero subiti) non è stato malaccio. Ariezzo dovrà però guardarsi da squadre in grado di arrivare fino in fondo. Una su tutte è la Pro Settimo di Isaia, perfetta nella prima fase provinciale e rinforzata dagli arrivi di Granata, Denzio e Minichiello. Solita corazzata, lo Sparta Novara del nuovo corso Rossini proverà a riconquistare quel titolo ottenuto due anni fa, e sfuggito dopo il pesante 0-4 contro la J Stars nella semifinale di maggio. E se i novaresi possono riabbracciare il figliol prodigo Verzotti (tornato a casa dopo l’esperienza alla Pro Vercelli), il Cenisia dovrà fare a meno degli attaccanti Scrudato e Naimo. Il nuovo allenatore viola Secci potrà comunque contare su una struttura ben collaudata dopo il biennio Caprì e sul nuovo acquisto Stroppiana, autore di 9 gol nella prima fase.

PRIMA FILA – 1° Junior Biellese; 2° Pro Settimo Eureka; 3° Sparta Novara

SECONDA FILA – 4° Cenisia; 5° Verbania; 6° Santhià

TERZA FILA – 7° Rivarolese; 8° Borgosesia; 9° Orizzonti Utd; 10° Oleggio

 

GIRONE C

Si preannuncia tutt’altro che complicato il cammino di questa J Stars nel gruppo C. I campioni regionali in carica hanno cambiato molto rispetto alla passata stagione: via Galante, Savino, Macone, Modugno, Cena e dentro, tra gli altri, Bruno Sarao i Salcone e Della Morte. La nuova guida tecnica made in Di Bartolo sta già dando i suoi frutti, con un difficile girone provinciale vinto a punteggio pieno. Nessuna squadra pare essere al livello dei bianconeri: saranno probabilmente il Fossano degli Audetto e l’Asti di Rossanino a lottare per il secondo posto.

PRIMA FILA – 1° J Stars; 2° Fossano; 3° Asti

SECONDA FILA – 4° Casale; 5° Saluzzo; 6° Piscinese Riva

TERZA FILA – 7° Novese; 8° Pedona; 9° Saviglianese

 

GIRONE D

Insieme a Junior Biellese e J Stars, il Chisola è la grande favorita al titolo regionale. Tante le ragioni: struttura molecolare rimasta tutto sommato intatta dopo i due anni di Conte; De Marco e Zeni ministri della difesa; centrocampo da non credere con i vari Nordio, Rulli, Soatto, Mazzarella ai quali si sono aggiunti gli ex Gabetto Donnoli e Addorisio; attacco illegale in almeno 50 paesi formato dall’ex J Stars Savino, il rientrante Allotta e Filippone, autori di 46 gol in tre nella prima fase. Sulla panchina dei vinovesi siede poi Mercuri, un allenatore che sa bene come si vince. In quanto a grandi tecnici, il Chieri non è da meno: i collinari di Brighenti, dopo essersi divertiti nel girone provinciale, potranno e dovranno puntare alle fasi finali. Occhio però perché la concorrenza è agguerrita, con Cuneo, Cbs Pinerolo e Atletico Torino a giocarsi le proprie chance di passaggio del turno.

PRIMA FILA – 1° Chisola; 2° Chieri; 3° Cuneo;

SECONDA FILA – 4° Cbs; 5° Pinerolo; 6° Atletico Torino

TERZA FILA – 7° Valenzana Mado; 8° Libarna; 9° Colline Alfieri; 10° Caramagnese

 

Commenti   

#3 Salvatore-Redazione 2015-11-08 18:37
In ogni caso ci saranno sempre delle discrepanze tra la classifica della lega e quella di giocaacalcio.it indipendentemente dal fatto che si tenga conto dei giochini o meno. Per la lega infatti ogni tempo è un punto per chi vince, senza tenere conto dei goal realizzati. Per giocaacalcio.it invece vince chi fa più goal in tutta la partita. Lo stesso problema c'è anche per le categorie superiori.
#2 Paolo Grillone 2015-11-08 12:35
Buongiorno. C'è solo un problema. Dal momento che la Lega tiene conto dei giochini (Pulcini 1º anno) risultano poi esserci delle discrepanze tra la classifica stilata dalla Federazione e quella di giocatacalcio.it.
Paolo
#1 Paolo Grillone 2015-11-07 22:31
Quello che si dice fare chiarezza. Grazie!

Registrati o fai l'accesso e commenta