Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 14 Aprile 2015 11:11

Allievi fascia B Torino - Romano 30 e Lode, Croce e Manarini si ritrovano

Scritto da Redazione

TOP11/15° TURNO - La punta dell'Alpignano arriva a quota trenta gol in campionato dopo il sigillo contro lo Sporting. In top11 anche i due ex Venaria e Morello, portiere del Pecetto

 

Morello (Pecetto)
Colombino (Nichelino Hesperia) Filippi (Pianezza), Alessio Manarini (Vanchiglia)
Croce (Gassino San Raffaele), Tabacco (Orione Vallette), Guglielmetti (Mathi Lanzese), D. Labonia (Pozzomaina)
Romano (Alpignano), Pantini (Bacigalupo), Scardillo (Bsr Grugliasco)
All. De Logu (La Loggia)

 

Il Pecetto piazza per l’ennesima volta un proprio giocatore nella migliore formazione del weekend. Questa volta però non è il bomber Staccione, a quota 24 gol in campionato, ma Morello. L’estremo difensore di Tasso è protagonista di un’ottima partita contro lo Sporting Orbassano, superato per quattro reti a zero. Anche La Rocca, portiere dello Sporting Rosta, si sarebbe meritato un posto in top11 dopo le super parate contro l’Alpignano, ma proprio non me la sono sentita di inserirlo per la terza volta consecutiva. La linea difensiva è formata da tre elementi: a partire da quel Colombino diventato match winner nel successo 2-1 del Nichelino Hesperia sul Vianney. Prestazione maiuscola per Filippi del Pianezza, anche lui in rete nel pareggio in rimonta del Pianezza con il Borgaretto, mentre non segna ma risulta tra i migliori in campo Alessio Manarini, difensore ex Venaria e ora al Vanchiglia (3-2 sul campo del Pertusa).

Un altro ex Venaria fa parte dei top centrocampisti dell’ultimo turno di campionato, vale a dire Croce. Dopo un anno in chiaroscuro con la maglia dei Cervotti, il trequartista è rientrato a casa base, nel Gassino, dove è tornato grande protagonista. Suo il gol decisivo nel successo interno contro il Ciriè. L’Orione Vallette strapazza il Carrara con un 5-0 senza appello e con un Tabacco in versione assist man e pure goleador. Per lui tanti passaggi illuminanti e persino la rete del 3-0 provvisorio. Non segna ma brilla di luce propria Guglielmetti, attore principale nel 3-0 del Mathi Lanzese contro il Victoria Ivest. Un successo firmato Bodoira, Pisciotta e Bianco. A completare il centrocampista un fine pittore della linea mediana, quel Damiano Labonia tra i migliori in Piemonte nel ruolo di vertice basso. Nel sabato di campionato il fratello di Christian ha lasciato il segno nel sofferto 3-1 del Pozzomaina contro il San Giorgio Torino.

Nel tridente offensivo troviamo almeno due giocatori dal ruolo indecifrabile: Romano dell’Alpignano è un tuttocampista, in grado di correre e rincorrere come un terzino, impostare come un regista e colpire come un vero fuorilegge dell’area di rigore. Dopo l’addio di Piazza, gioca con discreta continuità anche negli Allievi (vedi il torneo Pasquale al Collegno Pradiso), ma è coi i ’99 che sta collezionando una meraviglia dopo l’altra. Contro lo Sporting Rosta firma l’1-0 finale salendo a quota 30 gol in campionato, leader assoluto nella classifica del pichichi. Altro tuttofare del rettangolo di gioco è Scardillo: difensore due anni fa alla J Stars, centrocampista nell’Atletico Gabetto la passata stagione, ora al Bsr Grugliasco viene schierato anche in avanti e i risultati non sono affatto male: in gol contro il Sant’Ignazio nell’ultima giornata. Chi non ha bisogno di cercarsi un ruolo è Pantini, un condor dell’area, letale quando c’è da colpire. Per il bomber del Bacigalupo addirittura 5 gol nel 18-0 contro il Madonna di Campagna.

 

Letto 2408 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Aprile 2015 12:17

Registrati o fai l'accesso e commenta