Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Giovedì, 01 Dicembre 2016 21:55

Allievi fascia B Torino - Rivoli e Pertusa per il riscatto dopo la beffa. Duello Cenisia-Atletico Torino nel C

Scritto da Alice Varraso

LA PRESENTAZIONE – Sabato comincia la seconda fase di Torino anche per i classe 2001. Le squadre di Carrer e Giangreco partono favorite nei loro rispettivi gironi e cercheranno da subito di lasciarsi alle spalle l’esclusione dai Regionali dopo gli spareggi

Tra la giornata di Sabato e quella di Domenica gli Allievi fascia b ritorneranno a calcare il campo e  l'attesa per i campionati provinciali finirà. Sarà sempre la stessa storia: le squadre dovranno fin da subito fare bene e cominciare con molta determinazione, perché chi accederà alle fasi finali sarà solamente la prima classificata di ogni girone
Tutto è pronto per il grande inizio, ma andiamo a scavare nei gironi per scoprire qualche cosa di più e dare un possibile pronostico.

GIRONE A
Le favorite del primo girone sono sicuramente il Rivoli che ha sfiorato per poco i regionali, perdendo in casa lo spareggio con la Juve Domo, e l'Accademia Intertorino.  Quest'ultima affronterà sabato lo Sporting Rosta, mentre i ragazzi di Carrer dovranno affrontare lo Sporting Cenisia, possibile squadra “sorpresa” insieme al Pozzomaina di mister Santo.

GIRONE B
Sono almeno 3 le candidate a passare alla fase finale nel girone B. Stiamo parlando di Mirafiori, Pertusa e Pino Calcio. Le favorite giocano con squadre sulla carta inferiori, ma non è il caso di sottovalutare nessuno perché nel calcio tutto è una sorpresa. Tanta volgia di riscatto soprattutto per il Pertusa di Giangreco, escluso dai Regionali nonostante la vittoria sul campo contro il Borgosesia per aver schierato, in occasione del doppi spareggio coi vercellesi, un giocatore squalificato.

GIRONE C
Probabile che la lotta al primo posto sia un affare tra Cenisia e Atletico Torino che però già alla prima giornata saranno impegnati in match tutt’altro che banali. Alle violette toccherà battere il Gabetto Sporting Venaria, cosi come all'Atletico l'Union Valle di Susa. Da qui comincerà la divertente ascesa verso il primo forse, sicuramente conteso tra i due allenatori Mingardo (che si è scambiato la panchina con Giuliani) e Giuffrida. Chissà, magari de qualche squadra “sorpresa” darà filo da torcere alle due G. L'unica partita che si giocherà domenica è lo scontro tra l'Accademia Grugliasco e il Casellette.

GIRONE D
E’ un girone ricco di incognite per la presenza di molte squadre che nelle prime fasi non hanno giocato su Torino. Il Pianezza è una delle favorite, ma ha poche certezze su queste squadre e il rischio che siano delle rivali per il tanto aspirato vertice non è basso. Sabato il Carrara e il Victoria Ivest affronteranno una di queste squadre, rispettivamente la Rivalorese, terza classificata nella prima fase di Aosta, e il Castiglione. Al Pianezza invece toccherà affrontare il Borgata Cit Turin, che non ha avuto un riscontro positivo nella prima fase.

GIRONE E
Nell' ultimo girone  le favorite sono il Vianney e il San Giuseppe Riva che ha sfiorato i regionali perdendo gli spareggi con il Romagnano.  I ragazzi di Fasano incontrano la Bruinese, mentre il Vianey se la vedrà con il S. Ignazio. Abbastanza facile dedurre chi si contenderà il primo posto, ma niente è scontato.

Letto 2780 volte Ultima modifica il Venerdì, 02 Dicembre 2016 10:16

Registrati o fai l'accesso e commenta