Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 18 Dicembre 2016 11:16

Allievi fascia B regionali – Tris d’assi per l’Alpignano: arrivano Maddalena, Lovato e Rubino

Scritto da

MERCATO – I 2001 di Massimo Frattolillo si rinforzano con due freschi campioni regionali nel Chieri Giovanissimi e con la punta ex Mirafiori

Regalo sotto l’albero per l’Alpignano, anzi tre regali. Gli Allievi fascia B di Massimo Frattolillo sfruttano alla grande la sessione invernale di mercato tesserando tre giocatori di primo piano, che già nella giornata di sabato hanno firmato il cartellino.
A partire da Samuele Lovato, centrale difensivo ma in grado di giocare anche più avanzato grazie alla sue qualità tecniche. Lovato aveva lasciato il Chieri in estate dopo aver vinto il titolo regionale da protagonista e nonostante ci fosse già stato un contatto con l’Alpignano, aveva deciso di passare al Lucento. L’avventura in corso Lombardia è durata poco e l’appuntamento con la maglia biancoazzurra è stato quindi solamente rimandato.

Alla ripresa del campionato Max Frattolillo potrà contare anche su un altro fresco campione regionale in maglia Chieri, vale a dire Alessandro Maddalena. Prima punta di gran fisico, anche Maddalena era stato attore principale del titolo conquistato dai 2001 di Migliore, e all’Alpignano potrà far felice l’allenatore ex Pozzomaina e Atletico Gabetto che ammette: “E’ la punta che mi mancava”. Curioso come sia Lovato che Maddalena si ritrovino nella squadra che nella finale regionale di maggio avevano sconfitto di misura (Chieri-Alpignano 1-0, rete di De Grandis).
L’altro nome nuovo in casa Alpignano è Willy Rubino, attaccane proveniente dal Mirafiori. Insomma, nuove energie e nuove qualità per un Alpignano che ha come obiettivo quello di qualificarsi alle fasi finali regionali, in un raggruppamento, il 2,  per nulla scontato e ricco di squadre di valore.

Registrati o fai l'accesso e commenta