Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 25 Febbraio 2017 18:50

Allievi fascia B regionali – Pro Eureka campione d’inverno! Suno, vittoria che parte da lontano

Scritto da

GIRONE 1 – I settimesi di Dotto battono 6-0 lo Sparta Novara e chiudono il girone d’andata al comando a più due sui ragazzi di Ombergozzi. Vince La Biellese, 4-1 contro l’ Orizzonti United. Il Venaria batte 2-0 il Gassino e sorpassa lo Sparta al sesto posto. Soddisfatto a metà Carlo Barberis, tecnico cervotto: "Per noi è un bel momento. Peccato però che non riusciamo mai a giocare, per diversi motivi, con gli stessi 11. Oggi Finetti ha preso un giallo che gli farà saltare la prossima, e anche Nardella si è fatto espellere nei minuti di recupero"

La legge della Pro Settimo Eureka è spietata e non si piega neanche di fronte allo Sparta Novara. La squadra di Augusto Dotto vince infatti 6-0 e sale a quota 27 punti in classifica, laureandosi così campione d’inverno del girone 1. In gol tra i settimesi De Paolis, Verlucca, Fiandaca, Ciociola e poi ovviamente Bianco, autore di una doppietta. Così Dotto: “La partita si è messa subito in discesa, non è mai stata in discussione. E’ stata poco intensa ma abbiamo giocato bene”. Chi tiene il passo e resta a meno 2 dalla vetta è il Suno, vittorioso 2-0 contro un Volpiano che ora vede allontanarsi il treno qualificazione. Molto contento del risultato Ombergozzi, allenatore del Suno: “Senza due titolari, a cui si è aggiunto anche Albini che probabilmente si è rotto la caviglia, abbiamo fatto la gara sempre noi. Il risultato poteva essere più ampio, sbagliamo tanti gol ma a differenza della gara contro la Pro Settimo, oggi siamo stati perfetti in difesa. Sono contento perché questa è una vittoria che parte da lontano: dopo la sconfitta contro la Pro Eureka la società ci ha tirato le orecchie perché vedeva troppo entusiasmo da parte mia e dei giocatori. Allo stesso tempo però la società, nella persona del direttore Orano Rolfo, ci è stata vicina in queste due settimane, in cui abbiamo lavorato davvero bene, a testa bassa. Ci tengo quindi a ringraziare la società, era giusto abbassare i toni”.

La Biellese vince 4-1 contro l’Orizzonti Utd e si avvicina proprio al Volpiano, al momento terzo con un punto di vantaggio sui lanieri. Ancora in gol Vaglienti nella Biellese di un soddisfatto Alloisio: “Sono contento, abbiamo fatto buona partita, già all’intervallo eravamo sul 3-0”.

GIRONE 1

BORGOSESIA-SANMAURO 0-0

LA BIELLESE-ORIZZONTI UNITED 4-1
RETI: De Marco, Bagatin, Vaglienti, Rossi (L); Cordera (O)

PRO SETTIMO EUREKA-SPARTA NOVARA 6-0
RETI: pt 10’ De Paolis, 15’ Verlucca, 32’ Bianco, 40’ Fiandaca; st 4’ Ciociola, 36’ Bianco

VENARIA-GASSINOSANRAFFAELE 2-0
RETI: st 20’ Coppola, 40’ Nardella
NOTE: espulso Nardella (V, 42’ st) per somma di ammonizioni

SUNO-VOLPIANO 2-0
RETI: pt 20’ Pepe; st 12’ Renda

Registrati o fai l'accesso e commenta