Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 18 Dicembre 2015 11:18

Allievi fascia B regionali - Il valzer delle punte: Aiassa da Iuliano, Ollio al Lascaris, Villani al Volpiano e Mascolo da Pitton

Scritto da

MERCATO INVERNALE - Tanti movimenti per i classe 2000, non solo in attacco. Il Chieri si rinforza con l'arrivo di Torta dal San Giacomo, difensore centrale, Iaia e Benincaso lasciano Collegno in direzione Sporting Cenisia uno e Volpiano l'altro. L'attaccante dell'Union Susa approda ai regionali vestendo bianconero, Larosa è un nuovo giocatore di Vogliotti

 

Con la quarta giornata di campionato alle porte e a pochi giorni dalla sosta natalizia, è già ora di pensare al mercato. Per il mondo dei dilettanti, infatti, la giornata di ieri era il limite ultimo per chiedere – o concedere, dipende dai punti di vista – il nulla osta per poter cambiare maglia. Da oggi, invece, le società possono tesserare i nuovi giocatori per aumentare il valore dell’intera squadra e schierarli già nel prossimo turno.

PROGETTO COLLINARE - Dopo l’arrivo di Riccardo Santoro, il Chieri mette a segno un altro colpo in entrata: dai cugini del San Giacomo Chieri arriva Francis Torta, difensore centrale di professione. Rosario Ligato appare soddisfatto di questo arrivo: “Abbiamo seguito il giocatore per l’intera prima fase provinciale, abbiamo visto in lui buone prospettive di crescita, merita questa opportunità. Ora spetterà a lui dimostrare le sue potenzialità e come sempre sarà il campo a parlare”. “L’arrivo di Torta – continua a spiegare l’allenatore collinare – “rientra in una programmazione di rafforzamento della squadra che dovrà ricoprire un ruolo da protagonista nel prossimo campionato Allievi. Abbiamo creato un gruppo affiatato tra allenatori, staff tecnico e osservatori, ogni giocatore che arriva a Chieri deve avere determinate caratteristiche tecniche, tattiche, fisiche e caratteriali. Ogni ragazzo verrà valutato per diversi mesi da osservatori quali Michele Pizzino, Angelo Fioretti, Mauro Forneris e lo stesso direttore tecnico Manzo e il Ds Bellotto o Migliore; alla fine si decide di comune accordo”. E’ un progetto scouting quello collinare finalizzato ad aumentare la qualità delle squadre a partire dalla Scuola Calcio con l’obiettivo di lanciare in Prima squadra quanti più ragazzi possibile provenienti dal Settore giovanile.  

EFFETTO DOMINO – Come spesso capita, basta che si sposti il primo giocatore e via via anche tutti gli altri si muovono da una squadra all’altra. Due giocatori in uscita e due in entrata per il Volpiano di Vogliotti. Mascolo fa le valigie e approda alla ProSettimo Eureka dove mister Pitton è entusiasta di accoglierlo: “Avremo una scelta in più davanti, sai che coppia con Cappetta? Poi restano Ferro e Gribaudo, sono contento”. Pitton potrà godere anche delle prestazioni di Benincaso, ex J Stars in arrivo dal Collegno Paradiso. Sempre dal Collegno di Casciani è in uscita Iaia che vestirà la maglia dello Sporting Cenisia, ma torniamo alle Volpi dove proprio dallo Sporting è in arrivo Villani che colmerà il posto lasciato libero da Mascolo. In entrata anche Larosa dagli Orizzonti United, mentre Gioia – arrivato quest’estate dalla Rivarolese – potrebbe lasciare il Volpiano per tornare, chissà, magari proprio a Rivarolo.

Perso Villani, mister Iuliano può consolarsi con un giocatore già cercato in passato. Il miglior giocatore del Caduti di Superga della scorsa stagione Andrea Aiassa, lascia il bianconero del Lascaris per vestire il Viola dello Sporting Cenisia. Al suo posto Giorgio Manavella abbraccia Alessandro Ollio, bomber dell’Union Susa che in questa prima parte di stagione ha giocato con gli Allievi ’99. Domani per lui ci sarà l’esordio sul campo dell’Ivest mentre per il Lascaris sfuma l’arrivo di un altro attaccante importante, Francesco Curione. Si era parlato anche di lui in bianconero, la volontà del ragazzo c’era ma pare che la società di Corso Lombardia non abbia voluto privarsi di un giocatore che, da solo, sposta gli equilibrio di una partita. 

Registrati o fai l'accesso e commenta