Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 15 Dicembre 2014 20:35

Alessandria - Pari tra Ovada e Acqui, il Savoia ne approfitta

Scritto da Redazione

IL PUNTO/4° TURNO - Finisce 2-2 il big match del girone 1 dei Giovanissimi. Il Don Bosco Alessandria continua a dominare nei 2000 e 20001

ALLIEVI – Nella categoria regina viene rallentata la marcia trionfale dell’Audax Orione: dopo tre vittorie consecutive, la capolista inciampa sul proprio campo contro il sempre temibile Libarna che riesce a portare a casa un 1-1 che gli permette di restare in scia, essendo a meno 3 con una partita in meno. Termina con lo stesso punteggio il match tra Real Novi e X Five Spinetta, mentre negli altri due incontri fanno festa Valli Borbera (2-0 casalingo contro il Tiger Novi) e Valenzana Mado che si conferma tra le grandi del girone dopo l’ottimo 3-1 rifilato al Sale, che resta così fermo a zero punti.

ALLIEVI FASCIA B – Una poltrona per due nell’annata ’99. Grazie al successo esterno per 2-0 sull’Ovada, l’Audax Orione conquista i tre punti che gli permettono di sedersi sul trono più alto della classifica. Un trono che però va condiviso con il Derthona che a sua volta vince 3-1 in casa contro la Fortitudo sistemandosi a quota 10 punti in graduatoria. Perde il passo dunque l’Ovada, che subisce la prima sconfitta nel provinciale dopo le tre vittorie iniziali. Conquista il primo punto dopo 4 partite l’Europa Bevingros che pareggia 1-1 contro il Castelnuovo.

GIOVANISSIMI – Termina in pareggio il big match tra Ovada e Acqui che concludono il loro scontro al vertice con un divertente 2-2. Nel girone 1 restano comunque al comando i termali che vengono però avvicinati dal Savoia che si porta prepotentemente a meno uno dopo il 3-0 esterno contro la Fortitudo. Nel girone 2 comanda senza soluzione di continuità il Don Bosco Alessandria che raccoglie la quarta vittoria consecutiva. La capolista deve però sudare per aver la meglio dell’Audax Orione, sconfitto per due reti ad una. Dietro il Don Bosco ecco il Castelnuovo che si prende  i titoli più grossi di giornata grazie al successo enorme per dimensioni contro il Pontecurone, asfaltato 11-1.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Continua la corsa del Don Bosco Alessandria che ottiene la quarta vittoria in altrettante partite giocate. Per la capolista è arrivato anche il successo contro il Boys Calcio che resta dunque fermo a tre punti in classifica. Roboante vittoria del Castellazzo che distrugge l’Orti e fa un balzo deciso in classifica portandosi in quarta posizione a sei punti. Vittorie esterne per La Sorgente (2-0 con la Fortitudo)  e Valli Borbera (1-0 all’Aurora)

 

Letto 2585 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Dicembre 2014 20:42

Commenti   

#1 Daniele 2016-04-10 00:52
Trovo fuori luogo in una partita di esordienti vedere commenti e giudizi sulle valutazioni dell'arbitro, soprattutto se queste considerazioni mettono in discussione l'imparzialità e la buona fede.

Registrati o fai l'accesso e commenta