Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Giovedì, 27 Luglio 2017 15:06

Alessandria - La novità è Silvio Cassaro, nuovo allenatore dell’Under 17

Scritto da Antonio Badolato

PANCHINE - Il responsabile delle giovanili Nereo Omero Meloni ufficializza gli allenatori: confermati Fabio Rebuffi alla Berretti, Devis Barbin all’Under 15 e Augusto De Bartolo all’Under 14. Sul mercato: “Torna dopo un anno in prestito il 2001 Lorenzo Maggi, è la dimostrazione che con l’applicazione e il sacrificio tutto è possibile”

“L’obiettivo? La formazione, solo la formazione, nel Settore giovanile non c’è altro. Due nostri ragazzi sono in Prima squadra con mister Stellini, l’anno prossimo spero che siano tre o quattro…”
Parola di Nereo Omero Meloni, alla sua seconda stagione come responsabile del Settore giovanile dei Grigi e al lavoro per organizzare al meglio l’annata 2017/2018. Tutto definito per quanto riguarda le panchine: Fabio Rebuffi confermato alla Berretti; la novità Silvio Cassaro (quest’anno agli Allievi Accademia Pavese) all’Under 17 al posto di Fabio Ulderici, che lascia la società; niente Under 16 “non la facciamo, come l’anno scorso, per scelta societaria”, spiega Omero; altre conferme all’Under 15 con Devis Barbin e all’Under 14 con Augusto De Bartolo. “Sicuramente sono soddisfatto - commenta il responsabile delle giovanili - siamo convinti di aver fatto le scelte migliori per il bene dei ragazzi”.

Maggior riserbo, invece, quando la domanda cade sul calciomercato: “Tutti i ragazzi che verranno sono felici di venire e miglioreranno la qualità delle nostre squadre - spiega Nereo Omero Meloni - ma non voglio fare nomi per non mettere loro ulteriore pressione. Anzi, ne faccio uno per tutti: rientrerà ad Alessandria il 2001 Lorenzo Maggi, dopo una stagione in prestito alla Valenzana Mado. È la dimostrazione che non c’è un momento giusto e uno sbagliato per entrare nel professionismo, che ogni strada e ogni percorso calcistico fa storia a sé. Soprattutto, è la dimostrazione che con l’applicazione, la voglia di fare e di sacrificarsi, di tenersi stretto tra le mani il sogno di fare il calciatore, tutto è possibile”.

Registrati o fai l'accesso e commenta