Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 04 Febbraio 2015 11:59

Alessandria - Don Bosco Alessandria 2000, vittoria e aggancio al Castelnuovo Scrivia

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Negli Allievi fascia B vincono tutte le prime (Audax Orione, Derthona e Ovada). Nei Giovanissimi fascia B continua il percorso netto del Don Bosco Alessandria.

 

ALLIEVI – Due sole gare disputate, due pareggi: l'1-1 di metà classifica tra X Five Spinetta e Tiger Novi, lo 0-0 tra le ultime due della classe, Sale e Aurora. Rinviate le partite della coppia di testa composta da Audax Orione e Libarna.

ALLIEVI FASCIA B – Vincono tutte le prime della classe: l'Audax Orione sale a 19 punti con il 2-0 al Castelvuono Scrivia; il Derthona insegue a 17 punti con la goleada inflitta alla Gaviese, 9-0 il risultato finale; più lontano l'Ovada, a quota 13 punti dopo il combattuto 1-2 sul campo dell'Asca.

GIOVANISSIMI – Giocate due sole partite per girone. Nel gruppo A, vittorie di metà classifca per Cassine (1-0 all'Asca) e Monferrato (1-5 alla Fulvius, ancora ferma al palo). Nel gruppo B, invece, i fuochi d'artifico, perché il Don Bosco Alessandria piazza un clamoroso 4-1 esterno al Castelnuovo Scrivia e lo aggancia al comando della classifica, a quota 15 punti in 6 partite giocate. All'altro estremo della classifica l'altra gara giocata: prima vittoria e primi tre punti stagionali per il Pontecurone, grazie al 7-2 rifilato al G3 Real Novi.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Il Don Bosco Alessandria continua il suo percorso netto, 7 vittorie su 7 uscite, con il poker calato alla Fortitudo. Quattro gol anche per il Dertona sul campo dell'Aurora, ma la seconda forza del campionato ha solo 13 punti, già -8 dalla vetta. Clamoroso, in termini numerici, il 25-0 dell'Asca all'Orti, che sta collezionando record negativi: tutte sconfitte, -1 in classifica, 122 gol subiti (nei gironi di Alessandria, la seconda difesa più bucata è quella della Fulvius Giovanissimi, che ne ha presi 65), ma con 4 gol all'attivo non il peggior attacco: l'Aurora Allievi ne ha segnato solo uno.

Letto 2560 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Febbraio 2015 00:57

Registrati o fai l'accesso e commenta