Giovedì, 26 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

Domenica, 28 Gennaio 2018 21:26

Al Rivoli non basta la vittoria sul San Mauro per superare il turno

Scritto da

TORINO – Domenica, 28 gennaio 2018

 

Nella partita degli assenti (3 tra le fila dei rivolesi e addirittura 5 tra quelle dei gialloblù di San Mauro), i ragazzi di Mister Crispo ottengono una bella vittoria che fa senz’altro morale ma che alla luce della risicata vittoria dell’Alpignano sul Bra (2 a 1 il risultato finale) non permette a Bellini e compagni di superare i cuneesi nella differenza reti e di qualificarsi così ai quarti di finale del Torneo Carnevalesco della Pellerina.

 

I bianchi partono subito più decisi e convinti, il tempo di battere il calcio d’inizio e Gribaldo mette Cacciatori a tu per tu con D’Amelio ma l’ala rivolese non sfrutta l’occasione. Al 6’ Tufaro fa le prove generali del gol ma il suo tiro è scoccato da troppo lontano e non impensierisce l’estremo difensore avversario. Un minuto più tardi l’agile numero 8, complice una posizione decisamente più favorevole, si produce in un pregevole pallonetto che supera un D’Amelio in disperata uscita. E’ il gol del vantaggio del Rivoli nonché l’azione più bella della partita.

La reazione del San Mauro, come detto falcidiato dagli infortuni, si limita ad una punizione insidiosa di Palladino che però esce sulla sinistra di Sganga senza essere toccata da nessuno e dopo avere rimbalzato pericolosamente all’interno dell’area e ad alcuni tentativi di Capitan Zanirato, troppo isolato seppur il più incisivo dei suoi.

La prima frazione si chiude proprio come si era aperta, con Alessandro Cacciatori lanciato a tu per tu con D’Amelio che si dimostra attento e tempestivo nell’anticipare il numero 11 avversario.

 

 

La ripresa è abbastanza combattuta con qualche capovolgimento di fronte ma mette in evidenza solo la bravura dei portieri. Prima è Golizio che vince caparbiamente un paio di contrasti per trovarsi davanti a D’Amelio che è ancora molto tempestivo nello sventare e poi, sul fronte opposto, tocca a Sganga salvare il risultato in un paio di occasioni e sempre sui tentativi del Capitano avversario Zanirato.

Nel finale il Rivoli legittima la vittoria prima con una punizione dal limite di Tufaro alzata in angolo da D’Amelio e proprio allo scadere con Ianis Ianovici che coglie il jolly dentro l’area spedendo in rete un centro di Cacciatori resosi protagonista di un’inarrestabile cavalcata sulla fascia sinistra.

 

Una vittoria che dà morale ad un Rivoli ancora in attesa della formazione al completo per poter definire il proprio reale potenziale e per il S.Mauro un’uscita dal Torneo a testa alta alla luce delle citate numerose defezioni.  

 

Mario Gribaldo  (Rivoli)                    

 

RIVOLI – SAN MAURO: 2 – 0  (1-0) (1-0)

 

MARCATORI:7’ pt Tufaro (R), 24’ st Ianovici (R)

 

FORMAZIONE RIVOLI – 1) Sganga, 3) Nalini, 4) Marotta, 5) Bellini (C), 6) Iachino, 7) Gribaldo, 8) Tufaro, 11) Cacciatori, 13) Andrioletti, 14) Golizio, 16) Siviglia.

All. Jacopo Crispo

 

FORMAZIONE  SAN MAURO  – 1) D’Amelio, 2) Tisi, 3) Macrì, 4) Shuti, 5) Palladino, 6) Rotella, 7) Gillia, 8) Traina, 9) Zanirato (C), 10) Gillia.

All. Sponzilli.

 

Letto 3013 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta