Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 24 Marzo 2018 18:56

57° Torneo delle Regioni - Tre su tre: vince anche la Juniores

Scritto da Antonio Badolato

1° TURNO - Coulibaly e Aloia regolano il Molise, la squadra di Franco Giuliano vince con la grinta una partita durissima. Già domani c’è l’Emilia Romagna

Dopo la goleada dei Giovanissimi e la rimonta degli Allievi, arriva la vittoria anche della Juniores, che sancisce una giornata d’esordio perfetta per il Club Piemonte al Torneo delle Regioni.
I tre punti ottenuti dalla squadra di Franco Giuliano hanno un sapore speciale, perché arrivano al termine di una partita durissima, combattuta fino alla fine, ma a conti fatti più che meritata dai ragazzi piemontesi. A sbloccare la gara è Coulibaly che, dopo aver colpito un palo clamoroso, trova l’angolino giusto alla mezzora del primo tempo. Il raddoppio che chiude definitivamente le ostilità arriva a 5 minuti dal termine della gara per merito di Aloia. Prima del triplice fischio, c’è ancora tempo per il secondo legno di giornata, colpito da Di Salvatore. L’inizio è ottimo, già domani si attendono conferme dalla difficilissima sfida con l’Emilia Romagna.

MOLISE-PIEMONTE VdA 0-2

RETI: pt 32′ Coulibaly, st 38′ Aloia
MOLISE: Cercio, Tomassi, Matano, La Penna, Saulino, Di Lonardo, Paolucci, Tudovshi, Sgueglia, Mandolfo, Rao. A disp. Piscitelli, Sangiovanni, Di Falco, D’Ambrosio, Del Torto, Persechini, Nucci, Madonna, Samsam. All. Maestripieri.
PIEMONTE VdA (4-2-3-1): Cecconello, Agù, Artiglia, Clivio, Coulibaly, Graziani, Massucco, Platinetti, Salcone, Sammartino, Savino. A disp. Comisso, Aloia, Bevolo, Di Salvatore, Longo, Nota, Ravizza, Redi, Viretto. All. Giuliano.

Registrati o fai l'accesso e commenta