Domenica, 27 Aprile 2025
Sabato, 19 Aprile 2025 17:44

51° Trofeo Lascaris / Fase nazionale - Prima vittoria del Lascaris in rimonta sulla Pro Vercelli. Meschieri: "Per noi il confronto è uno stimolo"

Scritto da

TROFEO LASCARIS - Il Lascaris sta facendo gli onori di casa a Pianezza in occasione della 51°esima edizione del Trofeo Lascaris. I bianconeri si erano presentati venerdì davanti ai propri tifosi, accorsi numerosi in sostegno della squadra di Luca Meschieri. Due le partite disputate, due gare tirate che purtroppo per il Lascaris si erano concluse con due sconfitte: 0-1 per mano del Genoa e 2-3 nella tiratissima gara con la Pro Eureka. Oggi, sabato 19 aprile, il Lascaris si è ripresentato in campo con un solo obiettivo in testa: portare a casa i tre punti. Missione compiuta contro la Pro Vercelli, con una rimonta esaltante da parte dei padroni di casa. Dopo essere andati in svantaggio per mano di Borrelli, in rete con un tap-in, i bianconeri hanno rialzato la testa lottando colpo su colpo. Il gol di Zamboni e la punizione di capitan Scanavino ridanno vigore, che non si perde nemmeno con il quasi immediato 2-2 dopo il rigore realizzato da Borrelli. Sul finale arriva lo scavetto dalla distanza di Bottero, che mette la parola fine. Il Lascaris vince 3-2. 


LE PAROLE - Al termine della sfida, a caldo, il tecnico bianconero Luca Meschieri ha commentato il successo sulla Pro Vercelli e l'approccio dei suoi ragazzi al Torneo: "In queste tre partite che abbiamo affrontato abbiamo cercato di far giocare un po' tutti. Nelle gare magari più difficili, contro squadre professionistiche, abbiamo provato a giocare un po' più a calcio e sono contento perché ci siamo riusciti, a volte anche bene. Il Torneo è di aiuto e di avvicinamento per le fasi finali in campionato. Credo che le partite che affronteremo siano stimolanti per poterlo fare, ben venga che ci siano squadre come Genoa e Pro Vercelli, che alzano il livello". Il Trofeo Lascaris è quindi prima di tutto un'opportunità per confrontarsi con altre realtà, apprendere e arrivare pronti agli appuntamenti di settimana prossima: "Sono contento di fare questo torneo, per me è il secondo anno. Avrei preferito vincere già ieri ma si gioca un po' tutti e a volte si perde anche un po' d'equilibrio nel corso della partita. L'obiettivo era dare minutaggio a tutti e fare il più possibile. Ci sarà utile per settimana prossima, si cerca di mantenere tutti con l'umore in tensione con l'aspettativa di poter giocare come titolari. Gli umori poi vanno gestiti, ma questo fa parte di tutte le grandi squadre che vogliono arrivare fino in fondo". E infine sul torneo e sulle avversarie: "Chi mi ha impressionato? Sicuramente il Tau, li avevo visti già con i 2008 lo scorso anno. Vedo gruppi omogenei, forti, è una società che lavora molto bene. Il livello, anche incrociando qualche professionista in meno e sneza squadre straniere, è medio-alto e ne sono contento. Il Trofeo è lungo e frazionato, non è facile gestire il tutto per energie, visto che abbiamo tanti ragazzi che a lungo hanno tanti impegni come le Rappresentative, condizioni... Chi allena deve gestire tanti aspetti. Io sono felice di essere qui, prossimo anno spero di fare la mia terza edizione, se ce ne sarà la possibilità".

Letto 933 volte Ultima modifica il Sabato, 19 Aprile 2025 20:15

Registrati o fai l'accesso e commenta