Martedì, 07 Gennaio 2025
Martedì, 10 Settembre 2019 17:53

39° SuperOscar / Under 16 - Il Chisola prima finalista. Il Rosta non si ferma e vola in finale

Scritto da Luca Mereu
Giorgio Cornelj Giorgio Cornelj

SEMIFINALI - Seconda finale consecutiva per i 2004 di Giorgio Cornelj, piegato un buon Mirafiori 2-1. Il Rosta continua la sua splendida marcia piegando col minimo scarto la Cbs


Pronostico rispettato per il Chisola, che conquista la finale a scapito del Mirafiori. Succede tutto nel secondo parziale, con i bianco blu a passare avanti grazie a Dattoli sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dura poco il vantaggio, perché Vaccaro impatta, ma è ancora un calcio da fermo a decidere definitivamente l'incontro: il sigillo finale è targato Merlo. Il Chisola vuole sicuramente confermarsi dopo l'affermazione dello scorso anno, un buon viatico per l'inizio della stagione. Così come buon viatico lo è stato questo torneo per il Mirafiori, come sottolinea il tecnico Luigi Nudo: "La prestazione oggi non è stata bellissima, ma non pensavamo di arrivare a questo punto, i ragazzi sono stati molto bravi nel disputare un grande torneo. Ora testa al Chieri sabato".

Non smette di stupire il Rosta del tecnico Quinto e dopo una splendida cavalcata, si guadagna la possibilità di sfidare il favoritissimo Chisola per la conquista del SuperOscar. Si arrende anche la Cbs, sconfitta 1-0 dal mattatore Corbella, che ha cinque dalla fine fa esplodere i suoi compagni. I ragazzi rosso-bianchi sono pronti giovedì a ribaltare ancora una volta i pronostici e arrivare alla prima di campionato col morale ancor più alto.


MIRAFIORI-CHISOLA 1-2
RETI: st 10' Dattoli (C), 13' Vaccaro (M), 18' Merlo (C)

CBS-ROSTA 0-1
RETE: st 20' Corbella

Letto 3741 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Settembre 2019 22:56

Registrati o fai l'accesso e commenta