Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 24 Settembre 2024 10:04

Under 15 regionali / Report - Cinquine per Cuneo Olmo, Vinovo Sport Events e Chieri. Fioccano i poker e le goleade delle big

Scritto da
Vinovo Sport Events Vinovo Sport Events

IL PUNTO SULLA 2^ GIORNATA - Tanti gol in questa seconda giornata, a farla da padrone il trio composta da Volpiano Pianese, Pro Eureka e Lascaris. Pallottoliere anche per il Bulè Bellinzago, mentre calano un perfetto poker Gozzano, Novaromentin, Vanchiglia, Chisola, Carmagnola, Cbs, Derthona e Sisport. Rimonte da 3 punti per Beppe Viola, Pedona, Novese e Psg. Super Ivrea, applausi a Lucento e Tetti Rivalta.
 


GIRONE A

La seconda giornata comincia di sabato con l'anticipo tra Verbania e Fulgor Chiavazzese e a brillare sono ancora una volta i ragazzi di mister Baudo. Decisiva la doppietta di Moutamid, arrivata tra la fine del primo e del secondo tempo, segno che questa squadra fino all'ultimo secondo ha sempre testa e gambe pronte a fare male. Nel prossimo weekend fari puntati sul big match tra Baveno Stresa e Bulè Bellinzago, con le due formazioni che in questo turno si impongono con differenti modalità. I ragazzi del Basso Vergante espugnano Biella grazie a Bonetti e Maxim, anche se la rete di Iannibelli al 59' regala un finale incerto; la squadra del tecnico Stangalino invece domina un'Accademia Borgomanero mai in partita, un 8-0 che i rosso blu dovranno essere bravi a mettere subito da parte nel prossimo turno casalingo. Nel quartetto a 6 punti c'è anche il Suno, a cui basta la rete di Lavatelli in apertura per avere la meglio del Diavoletti Vercelli.
In scia troviamo l'ottimo Gozzano, due reti per tempo per regolare la Juventus Domo a domicilio, stesso risultato della Novaromentin, questa volta in casa, contro un Gravellona che non è riuscito ad esprimersi bene come nella prima giornata. Un punto a testa infine per Futurgiovani Vilianensis e Città di Cossato, botta e risposta tra primo e secondo tempo con le firme di Maffeo e Spina, ma per i giallo blu l'eroe di giornata è l'estremo difensore Tricarico, capace subito dopo la rete del pari di neutralizzare il rigore calciato da Bonardi.

GIRONE B

Le quattro favoritissime del girone si confermano a punteggio pieno dopo i primi due weekend. Comincia l'Alpignano nell'anticipo di sabato con un tennistico 6-1 sul campo della Rivarolese, macchiato solo dall'espulsione di Iacovo a gara ormai conclusa. Ancora più rotonde le altre vittorie, con il Volpiano Pianese che passa 12-0 sul Druentina, con Barbetta e Perrier a segno 4 volte ciascuno; 10 invece le marcature della Pro Eureka sulla Pro Collegno, che salva l'onore con Capomolla e Basile; 9-1 infine del Lascaris al Quincinetto Tavagnasco, con Cammarata che si porta a casa il pallone e Miceli che sigla il momentaneo uno pari. Domenica sarà subito big match, a Pianezza va in scena Lascaris-Volpiano Pianese.
Imbattuto è anche il Pianezza, che in casa contro il Borgaro Nobis dà vita ad un incontro frizzante terminato 2-2, stesso risultato che l'Ivrea coglie a Mappano. Per gli eporediesi secondo pari consecutivo, ma questo ha il sapore di una vittoria, visto che la squadra di Pietro Martino si trovava sotto di due reti a metà secondo tempo, ma in appena tre minuti ha messo le cose a posto grazie a Pizzato e Bosonin. Primo successo per l'Atletico Cbl, contro il Charvensod è stata vera lotta, ma dopo il pari valdostano di Roux c'è voluto poco per rimettere la testa avanti grazie a Bertuol, per chiuderla poi nel lungo recupero con Gamba.

GIRONE C

Poker per Chisola e Vanchiglia. I vinovesi espugnano il campo del Pozzomaina, che viene colpito due volte a freddo, ma disputa comunque una partita assolutamente dignitosa al cospetto di una corazzata di tale livello. Come buona è stata la prestazione del Bsr Grugliasco sul campo dei granata, passivo che si è allargato nella ripresa quando le gambe hanno preso a girare meno, dovuto anche ad una certa disattenzione sui calci da fermo, aspetto su cui il tecnico Mamone sa di dover lavorare visti le tre reti prese su azione d'angolo. Altri tre gol per lo Spazio Talent Soccer, questa volta però la difesa viene bucata con Serra dell'Academy Vanchiglia che va ancora in rete, ma il solito implacabile Tucci mette al sicuro il risultato. Conferme anche per il Cenisia, ma la Polisportiva Bruinese ha venduto cara la pelle e per le Violette non è stato facile passare, ci ha pensato Pelusio quando mancavano 5 minuti al triplice fischio.
Ottimo inizio di stagione per Beppe Viola e Tetti Rivalta. La compagine di mister Caldarella supera il Mirafiori per la gioia del suo tecnico, che vede i ragazzi reagire con grande carattere alla bella rete di Bresolin in apertura e grazie ai due gol di Destefanis incassare i 3 punti giocando a tratti anche un ottimo calcio. Sfida nervosa, a pagarne le spese il Mirafiori che chiude in 9. Il Tetti Rivalta invece va ad un passo dall'espugnare Lucento, ma le squadre di Alessandro Pierro si sa fino all'ultimo non gettano mai la spugna e così dopo aver visto Nocera e Nivoli ribaltare l'iniziale vantaggio di Secrieru, quando tutto sembrava finito tirare fuori dal cilindro Moldovan, che a fil di sirena impatta per il 2-2 finale. Chiude il successo del Nichelino Hesperia sul campo del Beiborg, anche qui in piena zona Cesarini, quando ormai lo 0-0 sembrava scritto e gli stoici padroni di casa, in 10 dal 26' della ripresa, speravano di portare a casa un punto, Ricci ci ha messo lo zampino per regalare ai nichelinesi i primi 3 punti della stagione.

GIRONE D

Due cinquine per due delle battistrada. Il Cuneo Olmo dispone dell'Alba Calcio trascinato dal ciclone Gasbarro, autore di tre reti; il Vinovo Sport Events travolge una Polisportiva Garino che ha sbagliato approccio, ritrovandosi presto in balia degli avversari. Staglianò salva l'onore con la rete della bandiera, ma come dice il tecnico Misale, ora bisogna leccarsi le ferite e resettare. Meno rotonda, ma di buon livello l'affermazione del Bra sulla Saviglianese, un 2-0 firmato neanche a dirlo da Alessandro Gigante, mattatore unico di questo inizio stagione dei giallo rossi. Sarà interessante seguire il prossimo turno con un Bra-Fossano per palati fini, perché i ragazzi di Petiti hanno dimostrato con il Busca di saper vincere anche quando, come sottolineato dal mister, non giocano così bene, come invece fatto nello scorso turno. La doppietta di Trombetta ha comunque regalato la vittoria e ora sarà interessante osservare come si comporterà la matricola terribile del girone al cospetto di uno degli avversari più temibili.
Dopo la sconfitta all'esordio si riscatta alla grande il Pinerolo, travolto 4-1 un Morevilla a cui non è bastata la rete in avvio di Palermiti, i padroni di casa hanno reagito immediatamente e sul 2-1 ha pesato sul prosieguo dell'incontro il rigore fallito da Francesco Casetta. Poker e clean sheet per il Carmagnola, prestazione di alto livello per il perfetto esordio casalingo contro l'ostica Cheraschese, così come fa festa il Pedona, capace di rimontare la Giovanile Centallo grazie a Kone e Tunaru. 

GIRONE E

Quattro risultati rotondi e senza appello. Il Chieri travolge 5-0 il Canelli; 4-0 della Cbs sull'Autovip San Mauro; identico risultato per Sisport (sull'Acqui) e Derthona (sulla SCA Asti) anche se queste ultime due hanno avuto bisogno del secondo tempo per dilagare e mettere in ghiaccio l'incontro.
Secondo successo per 2-1 per il Psg, che risolve con caparbietà un incontro davvero ostico contro l'Accademia Casale. Dopo un primo tempo chiuso 0-0 gli ospiti alla ripresa partono fortissimo trovando il gol con Boselli e chiamando i ragazzi di De Simone alla grande risposta. Dopo accesi minuti bastano 120 secondi per rimettere le cose a posto, tanto passa dal rigore di Scotto al gol vittoria di Primiceri, poi complice l'espulsione di Bosco finale da brividi, ma la porta è chiusa a doppia mandata e i 3 punti vanno in cassaforte. Applausi alla Novese, che nel primo turno aveva subito la rimonta in casa da 2-0 a 2-2 e questa volta è lei a far male, strappando una vittoria importante sul campo dell'Asti. Furlanetto è implacabile nei Galletti, ma dall'altra parte sale in cattedra Ghio, che con una doppietta tra primo e secondo tempo decide l'incontro. Chiude l'1-0 casalingo con cui il FC Alessandria supera il Carrosio, basta il rigore di Paroldo, poi ci pensano le parate di Cozzo a tenere a bocca asciutta gli avanti ospiti.
 

Registrati o fai l'accesso e commenta