Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 29 Marzo 2017 20:49

Giovanissimi regionali - Chieri con un piede alle fasi finali. Scappa il Chisola, ma che bagarre dietro!

Scritto da

IL PUNTO - La squadra di Andrea De Martini con la vittoria per 2-1 a Cuneo si porta a +8 dalla seconda e a +9 dalla terza, ipotecando un posto alla fase successiva. Nel girone D volano i vinovesi, ma la lotta per il secondo posto è ancora apertissima con quattro squadre a contenderselo

GIRONE A - A guardare oggi la classifica si potrebbe dire che il Casale e La Biellese, che con le rispettive vittorie per 1-0 in casa di Alicese e Bsr Grugliasco hanno ulteriormente allungato sulle inseguitrici, abbiano già un piede alle fasi finali. Tuttavia, Lascaris e Borgomanero, non scese in campo domenica per via della pioggia, possono ancora dire la loro: rossoblù di Tavasci hanno un match in meno delle prime due, con il quale potrebbero portarsi a -4 dal secondo posto; i bianconeri, invece, di partite in meno ne hanno addirittura tre. È quasi matematicamente impossibile qualificarsi invece per il Grugliasco, così come per l’Ivrea Montalto, che sabato ha trovato la vittoria contro il Verbania. Secondo punto conquistato dal Victoria Ivest, che ferma sull’1-1 il Sanmauro. Ha riposato infine il Torino.

GIRONE B - Il big match della giornata, tra il Suno capolista e la Pro Settimo seconda ma con una partita in meno, finisce, esattamente come all'andata, sull’1-1. Nessuna delle due squadre prende quindi il via per assicurarsi praticamente un posto alle finali, ma il Baveno non sfrutta la ghiotta occasione che gli si è presentata davanti, perdendo 2-0 in casa contro il Venaria. Momento non idilliaco per lo Sparta Novara, che non riesce a riscattarsi dalle tra sconfitte di fila, pareggiando 0-0 in casa del Volpiano. Si ritrova invece il Borgosesia, trascinato da un super Benincasa, che con una tripletta firma il successo granata contro l’Aygreville. Turno di riposo per il Borgaro, mentre il Rivoli si arrende, non sfigurando, alla Juventus.

GIRONE C - Nonostante la pressione del Cenisia, che si è sbarazzata dell’Ardor San Francesco segnando quattro reti, l’Alpignano non sbaglia e con un netto 3-0 infligge al Pozzomaina la prima sconfitta casalinga del campionato, riprendendosi la leadership del gruppo. Sfrutta la sconfitta del Pozzo il QuinciTava, che con una doppietta del solito Scaglia Rat supera il Settimo, agganciando i grigi al terzo posto, “Abbiamo fatto una grandissima prestazione proponendo un ottimo calcio – commenta il mister giallonero Patrick Reolfi - Purtroppo con l’Alpignano mi mancheranno Pizzi e Giglio Tos, sarà dura ma andiamo per giocarcela”. Vince all’ultimo minuto con un gol di Castellino il Caselle contro il Gaglianico, mentre, nell’anticipo del sabato, il Gozzano ha battuto 2-0 il Colline Novaresi trovando la vittoria numero quattro in campionato.

GIRONE D - Per una squadra che domina in lungo e in largo, ovvero il Chisola, che con il 7-1 in casa del Derthona mette una seria ipoteca sulle fasi finali, ce ne sono quattro dietro che si daranno battaglia fino alla fine per aggiudicarsi la seconda piazza. Dopo tre vittorie di fila, frena leggermente il Centallo, il cui pari a reti bianche con la Cheraschese (una delle dirette rivali) permette al Pinerolo, vittorioso per 4-0 sul campo del Monregale, di riprendersi il secondo posto. Occasione persa invece per la Novese, che si fa raggiungere dal Fossano dopo essere stata in vantaggio di due reti, rimanendo così un po’ indietro rispetto alle altre contendenti. Basta un gol di Scomparin al Bacigalupo per sconfiggere il Colline Alfieri.

GIRONE E - Manca solamente la matematica al Chieri per poter festeggiare la qualificazione alle fasi finali, la vittoria contro il Cuneo firmata tutta Barcellona è la tredicesima del campionato e i punti di vantaggio dalle inseguitrici sono otto. Si riapre notevolmente invece la corsa al secondo posto, la Cbs sfrutta il k.o. del Cuneo calando il poker al Pertusa e portandosi a una sola lunghezza dalla squadra di Giordana. Rientra nella lotta anche l’Atletico, che non sbaglia e vince 3-1 contro la Sca. Tra le prime quattro e tutte le altre, a fare da collante c’è il Pedona, che sconfigge per 2-3 il Don Bosco Alessandria, ancora a secco di vittorie da inizio girone. Bella vittoria infine del Progetto Val Chisone, la seconda del campionato, che riesce a portare a casa i tre punti a discapito del Carignano.

Registrati o fai l'accesso e commenta