Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 08 Dicembre 2015 18:37

Youth League - Juve eliminata, fatale la sconfitta a Siviglia

Scritto da

Per il terzo anno consecutivo i bianconeri non riescono a superare il girone eliminatorio.

 

Per la terza volta consecutiva, la Juventus Primavera saluta la Uefa Youth League già ai gironi: nell’ultima partita contro il Siviglia c’era un solo risultato a disposizione, la vittoria, e invece è arrivata una sconfitta per 1-0, che manda ai titoli di coda l’avventura europea dei giovani bianconeri. Sarebbe servito un miracolo per completare una rimonta impossibile, alimentata dalla vittoria sul ManCity della penultima giornata, perché il girone era già stato ampiamente compromesso nelle prime due gare, perse con il City fuori e il Siviglia in casa, e nell’altra trasferta persa con il Borussia Moenchengladbach.
Le difficoltà fuori casa sono emerse anche in quest’ultima partita: solo un grande Audero ha mantenuto il risultato in equilibrio nel primo tempo, ma il rosso beccato da Cassata poco prima dell’intervallo per un accenno di reazione ha complicato ulteriormente le cose; la superiorità spagnola si è concretizzata al 57’, quando il gol di Sanchez ha qualificato il Siviglia agli ottavi, e lasciato alla Juve solo amarezza e rimpianti.

SIVIGLIA-JUVENTUS 1-0
RETE: st 12' Sanchez.
SIVIGLIA: Juan Soriano, Sedeno, Juanmi, Eliseo, Amo, Genaro (7' st Raul), Brice, Gonzalo, Sanchez, Nanè (17' st Mena), Shved. A disp. Sanchez, Perez, Mena, Romero, Colmenero, Vicente. All. Paez.
JUVENTUS: Del Favero, Parodi, Zappa, Romagna, Kosok, Coccolo, Kastanos, Cassata, Macek, Udoh (12'st Pozzebon), Clemenza. A disp. Consol, Vogliacco, Merio, Bove, Kean, Vadalà. All. Grosso.
NOTE: espulso pt 44’ Cassata (J); ammoniti Macek, Genaro, Raul, Kastanos, Shved, Vadalà.

Letto 1685 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta