Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 15 Dicembre 2015 09:50

Vercelli - Alicese, Spartera e Borgovercelli in vetta ai Giovanissimi, Fulvius e San Giacomo comandano nei 2002

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 2° TURNO - Tra i classe 2001 i ragazzi di Bazzocchi vincono la partita più importante imponendosi al Canadà 2 a 1. Per i Giovanissimi fascia B, invece, il derby di Vercelli va alla squadra di mister Pasquali. Entrambe le vittorie sono arrivate in rimonta

 

GIOVANISSIMI
Dopo solo due giornate dall’inizio del campionato provinciale, il calendario ci propone subito la sosta natalizia, si riprenderà tra più di un mese, il 24 gennaio 2016. Davvero un peccato fermarsi adesso, in quanto stava entrando nel vivo il torneo, con pronostici rispettati e qualche sorpresa. La seconda giornata sorride certamente al Borgovercelli, che si aggiudica la partitissima per 2 a 1 sul temibile Canadà. Nonostante lo svantaggio dopo un minuto ad opera di Mechmech, la banda di Bazzocchi non si scompone e rimonta grazie ai gol di Ciampanelli e Ajaraam. Lo Spartera passeggia in casa sul malcapitato Villanova, vincendo 8 a 0. Dopo la prima giornata a secco di gol, Tiziano Spartera ritrova il suo bomber Albini, che sigla una tripletta. Nell’anticipo di sabato pomeriggio l’Alicese vince facile sul campo del Livorno F., imponendosi per 5 a 1. Grazie ad un calendario favorevole, i ragazzi di Mazza possono festeggiare il Natale da primi in classifica, in compagnia di Borgovercelli e Spartera. L.G. Trino vince di goleada 10 a 0 in casa della Virtus Saluggese, anche grazie al poker del neo capocannoniere del torneo Bianco.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei più piccoli, la favoritissima Fulvius, strapazza una rivale accreditata come la Fortitudo, vincendo tra le mura amiche per 7 a 0. Il San Giacomo vince ancora e tiene il passo della corazzata di mister Testera. I ragazzi di Benini vincono 5 a 1 in casa contro la Sangermanese, e dei cinque gol ben quattro portano la firma di Campra, capocannoniere del campionato. Derby di Vercelli al Canadà, che si impone in rimonta per 2 a 1 sulla Virtus Vercelli. A fine partita mister Tait commenta così la sconfitta: “Concentrazione e determinazione sbagliate, commettiamo ancora troppi errori tattici individuali”, prosegue ancora: “Il risultato alla fine è giusto, ci deve servire da lezione per migliorarci”. Onore agli sconfitti che dimostrano fair play ammettendo la vittoria meritata degli avversari. Riscatto Valenzana Mado, dopo la sconfitta alla prima giornata, si impone in casa per 5 a 4 contro la Libertas Robbio, in una partita scoppiettante e piena di emozioni, e con ben 9 gol! Anche il girone dei Giovanissimi fascia B va in “ferie”, per la sosta natalizia, si riprenderà il 24 gennaio 2016.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 2024 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Dicembre 2015 10:02

Registrati o fai l'accesso e commenta